Addio+caro+benzina%2C+questa+nuova+full+hybrid+ti+fa+risparmiare+una+fortuna%3A+garantita+7+anni
derapateallaguidait
/articolo/addio-caro-benzina-questa-nuova-full-hybrid-ti-fa-risparmiare-una-fortuna-garantita-7-anni/7717/amp/
curiosità

Addio caro benzina, questa nuova full hybrid ti fa risparmiare una fortuna: garantita 7 anni

Con una garanzia di sette anni arriva una full hybrid che promette di far risparmiare parecchio e addio l’ansia da caro benzina.

Mentre chi possiede un’auto a benzina o ancor di più a diesel sta tremando per via del paventato aumento delle accise, chi ha scelto una strada più amica dell’ambiente può sorridere doppiamente. Oltre ad inquinare di meno, può anche ridurre la spesa in stazione di servizio, il tutto grazie ad una nuovissima full hybrid che tra i benefici consta anche di sette anni di garanzia, davvero molti se si considera che queste vetture necessitano di pochissima manutenzione seppur non a livello delle elettriche pure. 

Disponibile a 23.490 euro nella variante Standard Full Hybrid, a 25.490 euro in quella Comfort e a 27.490 euro in quella Luxury, è già ricca di dotazioni nella entry level con luci diurne e fanale posteriore a LED, nonché di molteplici sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, la retrocamera e i sensori di parcheggio. Sul fronte della tecnologia abbiamo invece un display dedicato alla strumentazione da 7 pollici e uno per l’infotainment da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

MG ZS Hybrid+, ottimo motore e buona autonomia in elettrico

Lunga 4,43 metri, larga 1,82 e alta 1,63 metri la ZS Hybrid+ di MG vanta un passo di 2,61 metri che la rende molto comoda per i passeggeri quanto per il trasporto di bagagli e oggetti anche voluminosi, basti pensare che se la capienza minima è di 443 litri, a sedili abbattuti si arriva a 1.298 litri. I cerchi sono in acciaio da 16 pollici, oppure, su richiesta, si possono avere in lega da 17 o 18 pollici, mentre le sospensioni sono MacPherson con ponte torcente e i freni sono tutti e quattro a disco.

Il powertrain di questa cinese a trazione anteriore è composto da un motore 1,5 benzina da 102 cv, più una componente elettrica da 136 cv, per una potenza complessiva di 195 cv e 465 Nm di coppia massima. Premendo al massimo l’acceleratore si arrivano a toccare i 168 km/h, mentre il balzo da 0 a 100 km/h viene compiuto in 8,7 secondi per consumi che si attestano su 5,5 litri ogni 100 km ed emissioni tra i 113 e i 115 g/km.

MG ZS Hybrid+, buona autonomia in elettrico (MG) – Derapate.allaguida.it

Secondo quanto riportato da HD Motori che ha potuto provare il veicolo, il telaio sostiene meglio beccheggio e rollio e il propulsore è piuttosto efficiente. Se poi si vuole utilizzare solo l’elettrico, con un passo non superiore ai 50 km/h si riesce a coprire un buon chilometraggio.

Chiara Rainis

Recent Posts

La maxi crossover italiana torna con un prezzo super aggressivo: la compreranno tutti

Si candida ad essere la crossover più amata del mercato. E' italiana e dalla sua…

1 ora ago

BMW, svelato il nuovo motore che monteranno: rivali avvisate, è un portento

Grossa novità in casa BMW, con la casa tedesca che ora lancia un nuovo pazzesco…

2 ore ago

La minicar che si trasforma in fuoristrada: Citroen stavolta ha esagerato

La Citroen lancia un nuovo concetto di minicar e lo fa con un modello che…

3 ore ago

KTM, nuovi modelli alla portata di tutti: avranno un motore mai visto prima

Le moto piacciono a tutte le età, con la KTM che lo sa molto bene…

4 ore ago

Yamaha, il nuovo modello apre una nuova epoca: sarà la prima di sempre con il “robot”

Si rinnova ancora una volta la folta gamma Yamaha e lo fa con un dettaglio…

5 ore ago

L’auto mitica dal Giappone pronta a tornare: super potenza, il nuovo prezzo

Il Giappone deve riguardare il proprio glorioso passato e sta per ridare lustro a uno…

6 ore ago