Addio+choc+in+Formula+1%2C+tifosi+senza+parole%3A+lascia+subito+il+team
derapateallaguidait
/articolo/addio-choc-in-formula-1-tifosi-senza-parole-lascia-subito-il-team/3626/amp/
FORMULA1

Addio choc in Formula 1, tifosi senza parole: lascia subito il team

Pubblicato da
Salvatore Marsiglia

Questa decisione ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di Formula 1. Ha deciso di lasciare il team, è davvero clamoroso!

Il campionato di Formula 1 è entrato nel vivo e sembra essere molto più equilibrato rispetto agli ultimi due. Quest’anno, infatti, Max Verstappen non riesce più a dominare gli avversari, pur avendo ancora la leadership in classifica e guidando la vettura migliore. McLaren e Mercedes hanno fatto grandi passi in avanti e riescono a battere spesso le due Red Bull in pista. Anche la Ferrari sembrava aver risolto i suoi problemi, ma le ultime gare hanno evidenziato ancora una certa distanza nei confronti dei tre top team.

Incredibile addio in Formula 1. Foto: Ansa (derapate.allaguida.it)

È molto probabile che, qualora gli equilibri in pista dovessero restare quelli degli ultimi due mesi, quest’anno potremmo assistere a qualche colpo di scena. A proposito di colpi di scena, il mercato della Formula 1 non si ferma mai ed è sempre in fermento. Nelle ultime ore ha fatto discutere tantissimo un addio ad un team che ha grandi ambizioni per il futuro. Hanno deciso di rilanciare il loro progetto cambiando il team principal. Ecco tutti i dettagli di questo movimento di mercato.

Formula 1: Famin lascia il team Alpine

Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine a partire dalla fine di agosto. Nel corso della conferenza stampa tenutasi alla vigilia del Gran Premio del Belgio, è stato lo stesso Famin ad annunciare l’addio al team transalpino. Famin era alla guida dell’Alpine da un anno, ma i risultati in pista non hanno convinto Flavio Briatore, da poco richiamato dalla casa madre francese per provare a risollevare il team, da sempre molto ambizioso in Formula 1.

Formula 1: Bruno Famin lascia il team Alpine. Foto: Ansa (derapate.allaguida.it)

Alpine sta deludendo molto, in questo momento è la settima forza in pista e spesso le gare di Ocon e Gasly sono anonime. È probabile che Briatore voglia dare una scossa alla sua squadra, rinunciando all’esperienza di Famin, sostituito quasi sicuramente da Oliver Oakes, già alla guida del team Hitech Gp, impegnato in Formula 2 e Formula 3. Potrebbe essere lui il nuovo team principal dell’Alpine, almeno secondo quanto riportato da alcune testate specializzate.

Flavio Briatore sta mettendo in atto alcune trasformazioni all’interno del team e l’addio di Famin rientra in questa rivoluzione che l’imprenditore piemontese ha iniziato alcuni mesi fa. Famin ha spiegato che si dedicherà alle attività a Viry-Châtillon, il centro vicino a Parigi dove la Renault lavora sugli sport motoristici. Famin continuerà ad essere il direttore di Alpine Motorsport, ma non sarà più impegnato con il team di Formula 1.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

12 minuti fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

1 ora fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

2 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

3 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

9 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

10 ore fa