Addio+constatazione+amichevole%2C+caos+sugli+incidenti%3A+la+novit%C3%A0+getta+tutti+nel+panico
derapateallaguidait
/articolo/addio-constatazione-amichevole-caos-sugli-incidenti-la-novita-getta-tutti-nel-panico/7369/amp/
NEWS

Addio constatazione amichevole, caos sugli incidenti: la novità getta tutti nel panico

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda la constatazione amichevole, con il nuovo metodo che sarà molto più veloce.

Da tempo si sta andando in modo evidente verso un mondo sempre più frenetico e che ha bisogno di andare al massimo della velocità. Non c’è davvero mai l’occasione di perdere tempo e anche quando avvengono dei fatti spiacevoli, come degli incidenti stradali, non ci deve essere più nemmeno il modo di fermarsi per scrivere.

In passato infatti era pratica comune scrivere su di un foglio, con questo che era il CID, ovvero Constatazione Amichevole di Incidente. I due protagonisti della collisione tra auto, in modo del tutto pacifico e sereno, spiegavano l’accaduto e così facendo permettevano alle assicurazioni di poter risalire facilmente alle cause dell’incidente e soprattutto a chi aveva la colpa.

Ora però non è più tempo di carta, con questa che non solo è considerata molto più lenta nelle pratiche, ma anche più inquinante, perché per risolvere facilmente la questione basta semplicemente uno smartphone. Tutto si fa tramite cellulare e anche il nuovo CID avverrà in modalità semplice e pratica, il che darà ancora una volta il via a quella che sarà a tutti gli effetti una rivoluzione.

Nasce App Auto: ecco come funziona

Nasce così, al posto del classico CID cartaceo, App Auto, con questa che si può scaricare comodamente dai propri dispositivi mobili, dando così il via a una nuova Era. L’applicazione è facile e intuitiva da utilizzare, con questa che permetterà di seguire passo dopo passo i vari punti legati alla propria compilazione, azzerando di fatto il rischio di errori.

Arriva App Auto (derapate.allaguida.it)

In questo modo il CID può essere immediatamente inviato alla compagnia assicurativa tramite i propri canali digitali, con questo che evita così di far sì che il conducente si rechi fisicamente nella sede assicurativa. Non tutto è oro ciò che luccica però e lo si vede infatti da una serie di problematiche che sono già sorte con App Auto.

Per prima cosa non tutti sono ancora pratici con gli smartphone, soprattutto le persone anziane. Inoltre non va dimenticato come, nel momento in cui si è coinvolti in un incidente, il livello di adrenalina e di stress è molto elevato. Questo dunque può causare una serie di errori anche nel caso in cui si stia utilizzando un’applicazione. App Auto ha tutte le carte in regola per diventare una delle migliori applicazioni del futuro, con questa che però deve essere ancora limata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, incidente terribile per il pilota: le sue condizioni

Incidente terribile in Formula 1, l'impatto per il campione è stato davvero pesante. La dinamica…

2 minuti fa

Occasione unica per guidare la Smart più lussuosa di tutte: stabilita la rata, così te la danno a noleggio

La Smart più lussuosa di tutte è in promo e le condizioni sono davvero vantaggiose.…

1 ora fa

Via al concorso, compri la rivista e vinci subito una Fiat: esito in tempo reale

Pronto il concorso: in palio c'è una delle FIAT più amate, puoi vincere grazie all'estrazione.…

2 ore fa

Marc Marquez, le conseguenze della caduta: sarà costretto a farlo

Novità importanti attorno a Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che ora dovrà farlo per…

3 ore fa

Il SUV Toyota da 12.000 euro sconvolge il mercato: qualità e prezzo imbattibili

Il SUV della Toyota da 12mila euro lascia davvero tuti senza parole: l'auto sconvolge il…

4 ore fa

John Elkann, non è lui il re dei Paperoni italiani: patrimonio senza senso per i rivali

John Elkann non è l'italiano più ricco al mondo: la sua posizione in classifica vi…

5 ore fa