Whatsapp, questi utenti dovranno dire addio: c’è anche la data, dopo questo giorno non lo potranno più usare.
Whatsapp è ormai una costante nelle nostre vite. L’applicazione di messaggistica è entrata inesorabilmente a far parte della nostra quotidianità: lavoro, burocrazia, appuntamenti, relazioni personali, molto della nostra vita passa da questo sistema. Grazie alla sua immediatezza e facilità di utilizzo, ha a tutti gli effetti “mandato in pensione” non solo i vecchi sms, ma anche altri sistemi di messaggistica più moderni. Farne a meno è diventato davvero difficile, tanto che oggi è possibile utilizzare l’applicazione in praticamente ogni dispositivo tecnologico. Basta una connessione internet per essere connessi praticamente sempre e ovunque.
La tecnologia però, si sa, progredisce molto velocemente, e altrettanto velocemente invecchia. Whatsapp è costantemente aggiornato dai tecnici con possibilità sempre nuove, in modo da essere sempre più performante. Con l’ampliamento delle possibilità dell’applicazione e le nuove funzioni, l’applicazione diventa sempre più sofisticata, e per questo i dispositivi più vecchi sono destinati, ad un certo punto, a non potere più stare dietro a tecnologie così sofisticate. E’ quanto succederà ad alcuni utenti, che in queste ore hanno ricevuto una pessima notizia.
Chi ha un Iphone particolarmente datato potrebbe presto trovarsi in difficoltà nei prossimi mesi e dover valutare altre soluzioni. Whatsapp a partire dal 5 Maggio 2025 smetterà infatti di funzionare sui dispositivi con versione IOS antecedente alla 15.1 (attualmente sta funzionando anche con IOS 12). I modelli iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus non potranno dunque più accedere a Whatsapp. Chi ha questi modelli e intende continuare ad utilizzare la piattaforma dovrà dunque passare ad un nuovo telefono più moderno, che sia compatibile con gli aggiornamenti. Si avranno dunque solo pochi mesi per potersi adeguare a questa novità.
Gli utenti che utilizzano questi telefoni dovranno stare attenti anche per quanto riguarda l’utilizzo di Car Play, la funzione che consente di collegare il proprio telefono alla macchina. Anche in questo caso, le tecnologie molto avanzate potrebbero rivelarsi insostenibili per quella che era la tecnologia dell’epoca, e creare dunque problemi rendendo impossibile utilizzare correttamente il servizio. Gli utenti Apple dovranno quindi stare attenti e assicurarsi che il loro telefono continui a funzionare normalmente. Nessun problema, invece, per gli utenti Android, per i quali non sono arrivate informazioni di questo tipo. Loro potranno regolarmente continuare ad utilizzare le applicazioni con il loro telefono.
Ancora polemiche tra Stellantis e l'Italia: l'ultima decisione dell'azienda fa discutere ancora, investimento all'estero La…
Una biomassa potrebbe rivoluzionare la mobilità sostenibile e farci dire addio per sempre a benzina…
I proprietari di automobili devono stare molto attenti: le truffe sono sempre dietro l'angolo, come…
La casa tedesca non si sta contenendo affatto. I suoi progetti per il futuro parlano…
Questo SUV cinese è una super rivale anche per i colossi, darà filo da torcere…
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…