Addio+elettrico%2C+il+%26%238220%3Bnuovo+diesel%26%238221%3B+rilanciato+in+pompa+magna%3A+che+mossa+del+colosso
derapateallaguidait
/articolo/addio-elettrico-il-nuovo-diesel-rilanciato-in-pompa-magna-che-mossa-del-colosso/8505/amp/
Categories: NEWS

Addio elettrico, il “nuovo diesel” rilanciato in pompa magna: che mossa del colosso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Attenzione alle novità nel settore automobilistico, perché c’è un colosso che ha preso una netta decisione sul diesel.

Uno dei principali problemi odierni, è il fatto che non è chiaro quale sarà il futuro delle auto termiche, con queste che teoricamente dovrebbero sparire nel 2035, ma solo in Europa. Dunque i colossi devono fare i conti con una produzione che deve dare quanta più attenzione possibile a tutto il mondo, soprattutto agli USA, con questa nazione che non sembra essere intenzionata a virare sull’elettrico.

Lo si vede sotto tanti aspetti, partendo per esempio da ciò che sta portando avanti Chevrolet. Questi è uno di marchi più apprezzati in tutti gli USA, con i suoi motori che sono famosi anche per essere parte integrante del motorsport americano, come la Indycar o la Stock Car Series, la categoria che mette in mostra i migliori piloti brasiliani e sudamericani.

Intanto il mercato statunitense continua a vedere il gasolio come una grande opzione, a differenza dell’Europa che invece lo sta ormai abbandonando. In quest’ottica nasce però il nuovo pazzesco colosso di casa Chevrolet, con questa vettura che dominerà la strada che ha anche una derivazione italiana, con Torino che ancora una volta si dimostra la “città delle auto”.

Chevrolet Tahoe: il SUV con un motore pazzesco

Per il 2025 la Chevrolet ha deciso di rinnovare quello che al momento è uno dei SUV più pazzeschi che ci siano sul mercato come la Tahoe. Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza da 535 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 193 cm, il che le permette di essere omologata per ben sette persone.

Chevrolet Tahoe (Chevrolet Press Media – derapate.allaguida.it)

Sono tantissime le motivazioni che possono spingere a comprare questa vettura, parendo per prima cosa dalla comodità eccezionale e lo spazio ampio che vi è per tutti i passeggeri al proprio interno. In Italia la si può avere solo nelle versioni a benzina e a GPL, ma ora negli USA giunge sul mercato anche la versione a gasolio, con il motore che sarà un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 305 cavalli.

La produzione avviene a Flint, nel Michigan, ma il propulsore nasce a Torino dal Dumarey Group, ovvero la filiale italiana di General Motors. La Tahoe però si rinnova anche con una configurazione più rigida dell’assale posteriore e sospensioni pneumatiche regolabili. Il prezzo base in Italia è di 81.923 Euro, ma chissà che non potrà arrivare anche da noi il modello a gasolio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

5 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

15 ore fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

17 ore fa

F1 GP Qatar, Sprint Race e Gran Premio gratis in tv e streaming: solo qui vedi tutto senza abbonamento

Formula 1, nel GP del Qatar ci si gioca il Mondiale Piloti. Che weekend con…

1 giorno fa

L’auto cinese più chiacchierata del momento è ancora in offerta: costa meno di 20.000 euro e ha una rata irresistibile

La Cina alza il livello delle proprie auto e ora ci sono delle offerte davvero…

1 giorno fa