Elon Musk non si ferma solo alle auto, ma ora ha trovato il modo per risolvere tutti i problemi legati alla connessione del nostro smartphone.
Uno dei personaggi maggiormente discusso in questi anni è senza ombra di dubbio Elon Musk. Il CEO di Tesla è colui che ha saputo lanciare come nessuno mai in passato le auto elettriche, diventando così un faro di speranza per molti progressisti, solo che ora questi si sentono traditi dal fatto che ha deciso di virare verso Donald Trump.
Una decisione che ha lasciato tutti quanti senza parole, anche molti sostenitori dell’attuale Presidente, visto come nella maggior parte dei casi questi cittadini puntano in realtà prevalentemente sulle vetture termiche. Si sa però che Musk non è un uomo intenzionato a fermarsi a un solo progetto, con le auto elettriche che dunque non sono la sua unica passione.
Elon infatti ha avuto modo di ampliare in modo sensibile i propri orizzonti, lanciando il social network Twitter, ora X, ma soprattutto cercando anche di migliorare la connettività. Avere sempre tutto a portato di un click è diventato essenziale, ecco allora come mai Musk viene incontro agli italiani con un progetto che manda già in pensione la fibra.
Tra le varie aziende che sono sotto il controllo di Elon Musk vi è anche la SpaceX, un colosso che ha messo a disposizione un servizio che ha preso il nome di Starlink. Si tratta di un metodo che rivoluziona così completamente il settore delle connessioni via satellite, con questi che ormai non è più considerarsi solo per un mercato di nicchia, ma ormai si è ingrandito sempre di più.
Il progetto di Starlink si basa su di un’infrastruttura che è composta dalle costellazioni dei satellite, dunque diventa perfetta anche per chi sta viaggiando e avere sempre con sé una forte connessione. Si basa dunque su ben 5000 satellite che orbitano attorno alla Terra, con il sistema che funziona tramite un hardware che si connette a essi.
I parametri di ricezione variano molto in base a dove ci si trova, ma il modem sarà solo un lontano ricordo. Il costo per attivare la versione fissa, denominata “Residenziale”, avrà un costo di 40 Euro al mese, mentre per quanto riguarda la variante Lite, che serve per coprire una rete più bassa, ecco che si vira a 29 Euro al mese. Una straordinaria rivoluzione, con Elon Musk che continua a stravolgere il quotidiano in tutto il mondo, ora anche con Starlink.
Che disastro per il colosso italiano dei motori. L'ufficialità è veramente impietosa, cosa succederà ora?…
Un bolide dalla potenza senza senso. Alla scoperta di una Ferrari da brivido che è…
L'ennesima tragedia che ha colpito il mondo dello sport potrà avere degli effetti. Piccolo pilota…
La Jeep Renegade ha ora una sosia cinese: il confronto è davvero impari, è pronta…
Aumentano sempre di più i SUV in tutta Italia e ora ce n'è uno con…
Dacia rivoluziona tutto: arriva un motore più potente, "fatto in casa" Ben 60.380 vetture vendute…