Addio+fibra+e+telefono%2C+risolve+tutto+Elon+Musk%3A+quanto+costa+la+connessione+internet+che+arriva+ovunque+in+Italia%2C+la+attivi+in+5+minuti
derapateallaguidait
/articolo/addio-fibra-e-telefono-risolve-tutto-elon-musk-quanto-costa-la-connessione-internet-che-arriva-ovunque-in-italia-la-attivi-in-5-minuti/13463/amp/
Categories: NEWS

Addio fibra e telefono, risolve tutto Elon Musk: quanto costa la connessione internet che arriva ovunque in Italia, la attivi in 5 minuti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk non si ferma solo alle auto, ma ora ha trovato il modo per risolvere tutti i problemi legati alla connessione del nostro smartphone.

Uno dei personaggi maggiormente discusso in questi anni è senza ombra di dubbio Elon Musk. Il CEO di Tesla è colui che ha saputo lanciare come nessuno mai in passato le auto elettriche, diventando così un faro di speranza per molti progressisti, solo che ora questi si sentono traditi dal fatto che ha deciso di virare verso Donald Trump.

Una decisione che ha lasciato tutti quanti senza parole, anche molti sostenitori dell’attuale Presidente, visto come nella maggior parte dei casi questi cittadini puntano in realtà prevalentemente sulle vetture termiche. Si sa però che Musk non è un uomo intenzionato a fermarsi a un solo progetto, con le auto elettriche che dunque non sono la sua unica passione.

Elon infatti ha avuto modo di ampliare in modo sensibile i propri orizzonti, lanciando il social network Twitter, ora X, ma soprattutto cercando anche di migliorare la connettività. Avere sempre tutto a portato di un click è diventato essenziale, ecco allora come mai Musk viene incontro agli italiani con un progetto che manda già in pensione la fibra.

Arriva Starlink: come funziona?

Tra le varie aziende che sono sotto il controllo di Elon Musk vi è anche la SpaceX, un colosso che ha messo a disposizione un servizio che ha preso il nome di Starlink. Si tratta di un metodo che rivoluziona così completamente il settore delle connessioni via satellite, con questi che ormai non è più considerarsi solo per un mercato di nicchia, ma ormai si è ingrandito sempre di più.

Starlink (Starlink Press Media – derapate.allaguida.it)

Il progetto di Starlink si basa su di un’infrastruttura che è composta dalle costellazioni dei satellite, dunque diventa perfetta anche per chi sta viaggiando e avere sempre con sé una forte connessione. Si basa dunque su ben 5000 satellite che orbitano attorno alla Terra, con il sistema che funziona tramite un hardware che si connette a essi.

I parametri di ricezione variano molto in base a dove ci si trova, ma il modem sarà solo un lontano ricordo. Il costo per attivare la versione fissa, denominata “Residenziale”, avrà un costo di 40 Euro al mese, mentre per quanto riguarda la variante Lite, che serve per coprire una rete più bassa, ecco che si vira a 29 Euro al mese. Una straordinaria rivoluzione, con Elon Musk che continua a stravolgere il quotidiano in tutto il mondo, ora anche con Starlink.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gravi problemi per la moto più venduta in Italia: maxi richiamo immediato, scovato il difetto

Un richiamo per una problematica importante, riguarda la moto più venduta nel nostro Paese: in…

5 ore fa

Decisione drastica di Stellantis, stanno già fermando la produzione: la storica fabbrica chiude

Stellantis, ufficiale lo stop alla produzione nello stabilimento: decisione drastica, ecco che cosa sta succedendo. …

7 ore fa

Il nuovo Suv italiano l’ha creato direttamente il Governo: spodesterà la FIAT, che bomba

Questo SUV italiano è pronto a stupire: non è della FIAT e spopolerà all'estero. Lo…

8 ore fa

Si chiama Turbo, sfreccia a 160 km/h e costa 30.000 euro: non è un’auto né una moto, una roba così non si è mai vista

Questo veicolo si chiama Turbo e sfreccia a 160 Km/h, lo paghi 30.000 euro ma…

9 ore fa

Fuga da Google Maps: quast’altra app la batte del 27%, il portafogli ringrazia

Google Maps, questa applicazione rivale la batte: risparmi tantissimo, ecco di che cosa si tratta. …

10 ore fa

La rivale della Jeep Avenger e coreana, supertecnologica e con un prezzo bassissimo: farà furore

Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…

11 ore fa