Addio+Hamilton%2C+esplode+la+bomba+in+casa+Ferrari%3A+luna+di+miele+gi%C3%A0+finita
derapateallaguidait
/articolo/addio-hamilton-esplode-la-bomba-in-casa-ferrari-luna-di-miele-gia-finita/18446/amp/
FORMULA1

Addio Hamilton, esplode la bomba in casa Ferrari: luna di miele già finita

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bomba su Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che sembra essere già ai titoli di coda con la Ferrari.

L’entusiasmo per l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari non si è di certo ancora sopito, ma allo stesso tempo non mancano di certo coloro che stanno iniziando a storcere il naso. Siamo pur sempre di fronte a un 40enne che cambia per la prima volta motorizzazione, essendo sempre stato all’interno della realtà Mercedes, con la McLaren prima e con la Stella poi.

Cambiare non è di certo facile, considerando come la Ferrari porti con sé anche un marchio davvero molto pesante. La sua storia è ciò che ha spinto Hamilton a voler passare il finale della sua carriera a Maranello, con la Rossa che sa benissimo come una figura di spicco come quella di Lewis può rappresentare non solo un grande investimento per la pista, ma anche uno straordinario ritorno di immagine.

Intanto c’è però chi sembra aver già messo una croce sopra sul 7 volte campione del mondo, con il Daily Mail che sentenzia in modo davvero tagliente nei suoi confronti. Basta già una prima gara negativa, non solo per lui ma per tutta la Ferrari, a mettere in discussione il passaggio di Lewis a Maranello?

Daily Mail stronca Hamilton:” Sembra un tour d’addio”

Che la stampa inglese abbia sempre mostrato un taglio spesso tagliente nelle proprie affermazioni è sicuramente cosa nota a tutti e lo si vede anche da come il Daily Mail affronta la prima gara di Hamilton in Ferrari. Il tempo sembra essere già finito dopo solo una gara, tanto che si parla di un’avventura che è destinata a finire presto.

Lewis Hamilton (Ansa – derapate.allaguida.it)

“L’avventura di Hamilton in Ferrari ha tutta l’aria del tour d’addio. Vuole godersi il viaggio, anche se dovesse essere accidentato come in Australia. Ha concluso decimo su quattordici sopravvissuti e ha ammesso di aver avuto poca fiducia in sé stesso, interagendo con il nuovo ingegnere di gara Riccardo Adami come se non si fossero mai incontrati”. Il Daily Mail dunque non ci gira molto intorno, con la prima gara di Lewis che è stata nera.

Hamilton sa che già in Cina c’è modo di rialzare la testa, con la sua Ferrari che però deve far capire come mai a inizio anno vi erano tutti questi troni trionfalistici per la monoposto. Ciò che si è visto in Australia è ben lontano dal poter far ben sperare, dunque servirà un duro lavoro da parte di tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

4 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 settimana fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa