Il dominio di Stellantis con la Jeep ora è messo in grosso dubbio e sarà complicato cambiare dopo questa incredibile decisione.
Il Gruppo Stellantis in questi anni ha potuto espandersi sempre di più anche grazie a una serie di straordinari marchi che hanno accresciuto sempre di più il blasone di questo colosso italo-francese. Non manca tra questi la Jeep, con la casa statunitense che ha dimostrato di dare vita ad alcune eccezionali auto che sono diventate anche più cittadine rispetto ai mitici fuoristrada.
Negli USA si sa che c’è sempre stato il grande mito dei fuoristrada, ma la Jeep ora è diventato un marchio sempre più “europeo”, puntando moltissimo soprattutto sui SUV. Lo si vede con alcuni modelli che sono il fiore all’occhiello della propria gamma in Italia, con Renegade e Compass che sono tra le auto più amate.
Queste vetture invece hanno grossi problemi in Patria, con queste che per diversi mesi sono state le auto più invendute di tutti gli USA. Se nel Nord America le cose non andavano bene per la Compass, la situazione era ben diversa in Sudamerica, con questa che era vista come il SUV più richiesto, peccato che ora le cose sono cambiate.
La Jeep Compass si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata e molto spaziosa per tutte le cinque persone che sono presenti al suo interno. Sono diverse le motorizzazioni con le quali si può richiedere questa Jeep, dal Mild Hybrid passando per il plug-in, arrivando infine al gasolio.
Il modello basilare è proprio questo che monta un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 131 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 194 km/h, con i consumi che sono contenuti a 5,2 litri ogni 100 km. Per ben sette anni non c’era stato nessun SUV che si era messo tra il ruolo di numero uno del Brasile e la Compass, ma ora c’è chi ha saputo superarlo.
Su tratta della Toyota Corolla Cross, con questa che da inizio anno ha venduto un totale di 38.325 esemplari, mentre la Compass si è fermata a 37.764. Per la prima volta dal 2017 dunque il Brasile deve guardare con ammirazione un nuovo modello come il SUV più richiesto su tutto il proprio marchio nazionale. Una vera rivoluzione che non aiuta di certo il Gruppo Stellantis in un momento già complicato.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…