Sono molte le persone che soffrono l’auto, ma con un semplice click sul telefono le cose possono cambiare rapidamente.
La macchina è un mezzo estremamente piacevole e rilassante, tanto è vero che non mancano le famiglie che per far addormentare i loro figli piccoli, decidono di metterli nel seggiolino e fargli compiere un breve giro in auto. Guidare è uno dei più grandi piaceri della vita, motivo per il quale sono moltissimi che dubitano sull’esplosione delle auto con guida autonoma.
Non si tratta di sfiducia verso la tecnologia, con questa che sicuramente arriverà a questa condizione, ma il problema sta proprio nella bellezza del gesto che non si vuole perdere. Va detto però una cosa, perché come è bello guidare, non sempre è bello essere dei passeggeri, soprattutto quando ci si trova nei sedili posteriori.
I rumori e le vibrazioni sono sensibilmente accentuati e dunque si deve fare in modo tale di poterli controllare. Molte persone soffrono moltissimo l’automobile, per questo motivo è totalmente sconsigliato l’uso di cellulari, ma anche la lettura di libri. La tecnologia però fa passi da gigante anche in questo senso ed è straordinario notare come gli smartphone abbiano risolto anche questo punto.
Alla fine anche il mito di non dover utilizzare il cellulare quando si va in auto decade, perché grazie all’iPhone, dunque anche all’iPad, sarà possibile scaricare un’applicazione che permetterà di ridurre il rischio di soffrire l’auto. Nasce così l’opzione che prende il nome di “Indicatori di movimento nei veicoli”, con questa che è davvero molto semplice.
Per fare in modo che l’utente non sia in difficoltà e non soffra l’auto, attivando questa opzione, ecco sul bordo dello schermo appaiono una serie di punti animali che permettono così di ridurre l’effetto negativo del veicolo. L’attivazione deriva dal fatto che l’opzione ha modo di sfruttare i sensori presenti nell‘iPhone e capisce perfettamente quando ci si trova su di un mezzo in corsa.
I puntini si muovono in modo tale da ridurre l’effetto degli spostamenti, dunque se la curva avverrà a sinistra, i puntini si piazzeranno a destra. Questo permette così di ridurre il cosiddetto “conflitto sensoriale”, il principio per il quale deriva la chinetosi e il mal d’auto. Attivare è molto semplice, visto che basterà utilizzare “Impostazioni” e a quel punto il gioco è fatto. Un grandissimo passo in avanti della tecnologia, con un altro problema che finalmente è risolto.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…