La stagione di Max Verstappen sta avendo diversi problemi e ora arriva una pazzesca affermazione.
Il Mondiale 2025 sarà quello che porterà alla fine del dominio leggendario di Max Verstappen, con il fenomeno della Red Bull che non ha modo di poter lottare ad armi pari con la McLaren. Troppa la differenza tecnica tra le due monoposto, con l’olandese che sta cercando in qualche modo di limitare i danni.
Con Super Max la Red Bull ha modo di godersi quello che è uno dei più grandi fenomeni della storia, con la sua lotta con la McLaren di Piastri e di Norris che è esaltante, anche se il distacco ormai è evidente. La volontà dell’olandese è quella di avere una monoposto che possa essere vincente e che gli dia modo di dominare la concorrenza.
Intanto in casa Red Bull stanno cambiando diversi aspetti nella gestione interna e lo si vede anche dal fatto che si è arrivati all’addio di Chris Horner. Il Team Principal britannico era il punto di riferimento della scuderia fin dalla sua nascita e il suo debutto in F1, ma ora le cose stanno cambiando e Max vuole dire la sua.
C’è chi ha parlato di un Verstappen che non fosse più del tutto soddisfatto del lavoro di Horner, tanto che si è detto anche di un possibile aut aut tra i due. Alla fine, se così è davvero accaduto, a prevalere è stato Verstappen, con l’olandese che è sembrato abbastanza freddo in conferenza stampa riguarda alla decisione della Red Bull di allontanare Horner.
“Alla fine sono gli azionisti a decidere che volevano un cambiamento. Sono loro a gestire la squadra e io sono il pilota, quindi qualunque cosa decidano, sono nel pieno diritto di fare ciò che vogliono. Ripensando a questi 20 anni con la Red Bull abbiamo vissuto risultati straordinari. Nel rapporto tra me e Christian non cambierà nulla, lui è come una sorta di seconda famiglia per me”.
Una frase quest’ultima, rilasciata nella conferenza stampa del giovedì che potrebbe essere anche la testimonianza di come Verstappen non sia stato l’uomo che ha causato l’allontanamento di Horner. Allo stesso modo Super Max ha accolto con gioia Laurent Makies, spiegando come abbia vissuto due settimane intensa e di vari incontri con il nuovo Team Principal per il bene della scuderia.
Questa Ferrari sta per essere venduta: è una delle più rare al mondo. E' un…
La BMW domina con Razgatlioglu e il turco in Gara 1 in Ungheria domina le…
Fornaroli vince e accorcia su Verschoor, grande podio in F2 per Minì. Grande giornata per…
BMW non molla di un passo: i suoi motori leggendari sono qui per restare e…
Max Verstappen vince la Sprint Race di Spa e lo fa in modo chiaro sulle…
Gli spostamenti nelle grandi città hanno sicuramente evidenziato non pochi cambiamenti e ora arrivano anche…