Addio+problemi+per+le+vacanze%2C+oggi+porti+il+tuo+cane+anche+dall%26%238217%3Baltra+parte+del+mondo%3A+cambia+tutto+con+le+nuove+regole
derapateallaguidait
/articolo/addio-problemi-per-le-vacanze-oggi-porti-il-tuo-cane-anche-dallaltra-parte-del-mondo-cambia-tutto-con-le-nuove-regole/30499/amp/
Categories: NEWS

Addio problemi per le vacanze, oggi porti il tuo cane anche dall’altra parte del mondo: cambia tutto con le nuove regole

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sempre più persone hanno animali domestici e ora portarli in vacanza sarà facilissimo.

Negli ultimi anni è diventato davvero raro trovare delle famiglie che non possiedono degli animali domestici. Questo ha fatto sì che si lavorasse moltissimo in modo tale da poter migliorare i servizi per i nostri amici a quattro zampe e dare a loro la possibilità di poter essere più facilmente portati con noi durante le vacanze.

Per tanto tempo infatti si è dovuto fare i conti con la vergognosa e ignobile scelta di abbandonare i cani in autostrada. Una decisione che oggi viene severamente punita, con il nuovo CdS che da questo punto di vista ha messo tutti d’accordo, con la carcerazione del vecchio proprietario del cane nel caso in cui il suo abbandono causi un incidente stradale.

Per fare in modo tale che sempre meno persone abbandonino gli animali, diventava necessario fare sì che questi potessero viaggiare comodamente anche in occasione delle vacanze. Ci sono auto come la Jaecoo 5 che è progettata interamente per poter essere vicina alle esigenze degli animali e sui treni non è raro trovare dei cani, ma ora tutto ciò avverrà anche sugli aerei.

Viaggiare col cane in aereo: ora cambia tutto

Si dà il via a una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il mondo dei trasporti, con gli aerei che aprono le proprie porte ai cani. Questi infatti non saranno più costretti a viaggiare in stiva, ma per la prima volta arriva la tanto attesa apertura che permette così di poter avere accanto a sé il cane.

Viaggiare col cane in aereo: ora cambia tutto (derapate.allaguida.it)

Si tratta di una rivoluzione che ha richiesto l’associazione Enac e che permetterà di portare in cabina anche quei cani superiori rispetto 10 kg. Naturalmente servono delle regole ben precise, perché molti passeggeri possono avere paura, il che è accentuato ancora di più nel momento in cui si viaggia in aereo, dunque questi animali devono viaggiare all’interno di trasportini che siano idonei alla loro stazza.

Inoltre sarà necessario che gli aerei creino quella che prende il nome di “buffer zone”, dato che sarà necessario fare in modo che ci sia una sistemazione differente per chi non ama gli animali o ne è allergico. Attenzione però a che tipologia di aereo prendete, perché questa per ora è una linea guida alla quale hanno scelto di aderire alcune compagnie, ma non è obbligatorio dunque bisogna informarsi in anticipo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

3 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

7 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

17 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

19 ore fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa

Formula 1, la nuova classifica che ribalta tutto: Norris a podio

La classifica in Formula 1 è stata completamente ribaltata dopo il Gran Premio del Brasile:…

1 giorno fa