Addio+Red+Bull%2C+altro+cataclisma+in+Formula+1%3A+cosa+sta+succedendo
derapateallaguidait
/articolo/addio-red-bull-altro-cataclisma-in-formula-1-cosa-sta-succedendo/6826/amp/
FORMULA1

Addio Red Bull, altro cataclisma in Formula 1: cosa sta succedendo

Nuovo clamoroso ribaltone in Formula 1: l’addio alla Red Bull spiazza tutti. Parole chiarissime, nessuno se l’aspettava.

Dopo un periodo davvero molto complicato per la Red Bull il weekend di Singapore è tornato a mostrare un buon rendimento da parte della RB20. Per l’ottavo Gran Premio di fila il campione del mondo in carica Max Verstappen non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio: la vittoria è andata al principale rivale per il titolo iridato, Lando Norris, che ha così accorciato a 52 punti il ritardo dall’olandese.

Tuttavia il secondo posto di Verstappen è certamente un buon segnale per la scuderia di Milton Keynes. La vettura è apparsa più prestante rispetto ai precedenti GP e l’impressione è che i problemi avuti in questi ultimi mesi siano stati superati. In classifica Costruttori sarà comunque difficile reggere il passo delle due McLaren di Norris e Piastri, anche perché il rendimento di Sergio Perez continua a non essere all’altezza.

Lo scorso 30 luglio il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, aveva confermato l’intenzione del team di proseguire con il messicano. Le prestazioni successive di Perez sono state davvero deludenti ed è pertanto tornata la voce di un possibile addio a fine stagione. Non solo: alcune indiscrezioni circolate in questi giorni parlavano addirittura di un’ipotesi di ritiro di Checo dopo il GP del Messico del 27 ottobre.

Addio Red Bull: parole chiarissime, tifosi spiazzati

Un’idea che però non sembra proprio passare nella testa di Sergio Perez. Il pilota della Red Bull ha voluto smentire categoricamente qualsiasi voce su un suo ritiro dalle corse con un post pubblicato sui propri profili social che ha fatto molto divertire i suoi fan. Perez ha infatti pubblicato una scena del film ‘The Wolf of Wall Street’ con protagonista Leonardo Di Caprio.

Sergio Perez smentisce le voci sul ritiro: il divertente post social – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Nel breve filmato si può vedere Di Caprio che esclama: “I’m not leaving“, ovvero “Non vado via“. Il pilota messicano ha poi aggiunto un “Sorry” come didascalia, con tanto di faccine che ridono fino alle lacrime.


Perez ha quindi scelto di rassicurare tutti i tifosi con un post divertente ma allo stesso tempo molto esaustivo: il 34enne di Guadalajara sarà ancora protagonista in Formula 1. Resta solo da capire se davvero Checo manterrà il volante della Red Bull: il finale di stagione potrebbe dire molto sul suo futuro.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Ferrari, in arrivo un nuovo modello da sogno: sarà la prima di sempre

Ferrari, sta per arrivare un modello storico: è la prima del suo genere, non aveva…

59 minuti ago

E’ il Suv peggiore di tutti ed è anche pericoloso: 0 stelle ai crash test

I crash test sono essenziali per capire la sicurezza di un’auto, ma a quanto pare…

2 ore ago

Addio Toyota, il colosso si ritira definitivamente: non ha avuto scelta

Brutte notizie in casa Toyota, con il marchio che è costretto a un duro ritiro…

3 ore ago

Stop alla circolazione dal 1 ottobre, queste auto non potranno circolare

Grossi problemi per la mobilità dall'1 ottobre, con lo stop che rischia di essere un…

4 ore ago

Fiat Panda, si chiude un’era? L’annuncio di Stellantis fa tremare tutti

Duro colpo per la FIAT Panda, con il colosso italiano tra i più amati che…

5 ore ago

Allarme incendio, il colosso costretto al richiamo: è tra i modelli più venduti al mondo

Un gigante dell'auto elettrica si trova nei guai: quasi 100.000 vetture potrebbero prendere fuoco. La…

12 ore ago