Nuovo clamoroso ribaltone in Formula 1: l’addio alla Red Bull spiazza tutti. Parole chiarissime, nessuno se l’aspettava.
Dopo un periodo davvero molto complicato per la Red Bull il weekend di Singapore è tornato a mostrare un buon rendimento da parte della RB20. Per l’ottavo Gran Premio di fila il campione del mondo in carica Max Verstappen non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio: la vittoria è andata al principale rivale per il titolo iridato, Lando Norris, che ha così accorciato a 52 punti il ritardo dall’olandese.
Tuttavia il secondo posto di Verstappen è certamente un buon segnale per la scuderia di Milton Keynes. La vettura è apparsa più prestante rispetto ai precedenti GP e l’impressione è che i problemi avuti in questi ultimi mesi siano stati superati. In classifica Costruttori sarà comunque difficile reggere il passo delle due McLaren di Norris e Piastri, anche perché il rendimento di Sergio Perez continua a non essere all’altezza.
Lo scorso 30 luglio il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, aveva confermato l’intenzione del team di proseguire con il messicano. Le prestazioni successive di Perez sono state davvero deludenti ed è pertanto tornata la voce di un possibile addio a fine stagione. Non solo: alcune indiscrezioni circolate in questi giorni parlavano addirittura di un’ipotesi di ritiro di Checo dopo il GP del Messico del 27 ottobre.
Un’idea che però non sembra proprio passare nella testa di Sergio Perez. Il pilota della Red Bull ha voluto smentire categoricamente qualsiasi voce su un suo ritiro dalle corse con un post pubblicato sui propri profili social che ha fatto molto divertire i suoi fan. Perez ha infatti pubblicato una scena del film ‘The Wolf of Wall Street’ con protagonista Leonardo Di Caprio.
Nel breve filmato si può vedere Di Caprio che esclama: “I’m not leaving“, ovvero “Non vado via“. Il pilota messicano ha poi aggiunto un “Sorry” come didascalia, con tanto di faccine che ridono fino alle lacrime.
Perez ha quindi scelto di rassicurare tutti i tifosi con un post divertente ma allo stesso tempo molto esaustivo: il 34enne di Guadalajara sarà ancora protagonista in Formula 1. Resta solo da capire se davvero Checo manterrà il volante della Red Bull: il finale di stagione potrebbe dire molto sul suo futuro.
L'azienda della Corea del Sud lancia una nuova straordinaria auto che prende spunto dal mitico…
Gli stipendi in MotoGP sono indubbiamente cresciuti in questi anni, ma ci sono due piloti…
Sconto pazzesco per questa BMW, ma incredibilmente non riesce ancora a imporsi sul mercato nonostante…
Continuano le brutte notizie per Elon Musk, con il numero uno della Tesla che deve…
La BMW sa che deve fare i conti con grandi rivali sul mercato e ora…
Novità importanti nel settore delle auto, con il colosso giapponese che permette di viaggiare in…