Addio+Ryanair+ed+Easyjet%2C+dall%26%238217%3BItalia+la+nuova+startup+rivoluziona+i+voli+internazionali%3A+pu%C3%B2+distruggere+la+concorrenza
derapateallaguidait
/articolo/addio-ryanair-ed-easyjet-dallitalia-la-nuova-startup-rivoluziona-i-voli-internazionali-puo-distruggere-la-concorrenza/24134/amp/
curiosità

Addio Ryanair ed Easyjet, dall’Italia la nuova startup rivoluziona i voli internazionali: può distruggere la concorrenza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti nel settore dei viaggi aerei, con EasyJet e Ryanair che ora devono fare i conti con una grande novità.

Qualche anno fa sembrava un’impresa quasi leggendaria poter spostarsi con l’aereo, con i costi che erano molto elevati e soprattutto non era vista come un’opzione praticabile dai più. Oggi le cose però sono sensibilmente cambiate, anche grazie alla nascita di quelle compagnie che sono definite come low cost.

Non ci sono dubbi dunque sul fatto che colossi come Ryanair o EasyJet siano stati determinati per il grande cambiamento culturale che notiamo al giorno d’oggi per quanto riguarda l’utilizzo degli aerei. Il loro successo ha spinto anche tante altre realtà a provare la scalata e si sa che in questi settori l’Italia è davvero seconda a pochissime.

Ecco dunque come mai di recente vi è stata la possibilità di ammirare la grande crescita e lo sviluppo da parte di una favolosa startup. Si tratta della FloFleet, una realtà che non si vuole limitare solo alla produzione di dirigibili, ma il livello si alza ancora di più in prospettiva per il fatto che questi avranno una natura elettrica.

FloFleet: Skylink investe nella startup

La FloFleet è una startup che è nata con l’intento di progettare dei dirigibili elettrici, il che rappresenta un progetto tanto ambizioso quanto ampiamente ecologico e rivoluzionario. Una scelta che dunque merita di essere accolta con piacere e che merita il massimo sostegno possibile da parte dei grandi colossi del settore.

FloFleet: Skylink investe nella startup (derapate.allaguida.it)

Lo si vede dal fatto che la Skylink abbia effettuato un importante investimento da ben 800 mila euro. La Skylink è una holding che vede a capo Luca Spada e che ora, come si può evincere da startupitalia.eu, diventerà anche il Presidente del CDA di FloFleet, mentre non sarà toccato dal ruolo di CEO Andrea Cecchi.

L’intento è quello di sostenere quanto più possibile questo progetto ambizioso, cercando anche di farlo crescere sempre di più investendo dunque su FloFleet. Massimizzare al massimo la potenza commerciale di questa startup, dato che ha saputo progettare dirigibile  a zero emissioni dirette di CO2, con dei costi che sono inferiori del 90% rispetto alla creazione dei classici aerei o elicotteri. A rendere ancora più ambizioso il piano futuro ci pensa il fatto di voler aggiungere anche l’uso dei pannelli solari, oltre che i motori elettrici. Una rivoluzione come rare volte si era vista ed è un bene che ci possa essere sostegno per questa startup.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa