Addio+Telepass%2C+il+rivale+lancia+il+nuovo+piano+gratuito%3A+non+paghi+nulla+e+hai+pure+sconti+sul+pedaggio
derapateallaguidait
/articolo/addio-telepass-il-rivale-lancia-il-nuovo-piano-gratuito-non-paghi-nulla-e-hai-pure-sconti-sul-pedaggio/13411/amp/
Categories: NEWS

Addio Telepass, il rivale lancia il nuovo piano gratuito: non paghi nulla e hai pure sconti sul pedaggio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Telepass deve fare sempre più attenzione ai rivali sul mercato, perché ora c’è un’azienda che lancia un’offerta da urlo.

Anche in questo 2025 vi è stato il tanto temuto aumento derivato dal pedaggio autostradale, con il nuovo anno che non è stato diverso dal passato. Il Governo ha bloccato almeno l’aumento dell’1,8% derivato dall’inflazione odierna, ma lo stesso non lo ha fatto Autostrade per l’Italia, con le sue tratte che dunque sono aumentate.

Il pedaggio dunque continua a essere un problema per molti italiani, con l’autostrada che però può essere superata rapidamente nel momento in cui si decide di viaggiare con il Telepass. Questo dispositivo dunque permette di poter vedere la sbarra del casello alzarsi in tempi veloci, con il pagamento che avviene però dopo tre mesi.

In questo modo non ci si deve fermare al casello, ma questo servizio naturalmente ha un costo. Telepass ha aumentato le tariffe da luglio 2024, passando così a un computo totale di 3,90 Euro la mese per il servizio basilare. Questo non ha però impedito di dare vita a una serie di offerte da cogliere al volo, soprattutto perché ora ci sono delle rivali degne di nota, con UnipolMove che lancia sul mercato un’occasione straordinaria.

UnipolMove: un dispositivo è gratuito

Nel momento in cui vi è concorrenza, il mercato si infiamma. Sono le regole del libero mercato e dunque, da quando è arrivato UnipolMove nel settore, ecco che gli automobilisti hanno modo di poter scegliere tra diverse società che permettono così di risparmiare nel caso in cui si debba passare in autostrada.

UnipolMove (UnipolMove Press Media – derapate.allaguida.it)

UnipolMove ha deciso che, fino al 14 gennaio 2025, sarà possibile abbattere i costi del servizio, azzerando il canone per ben 12 mesi, prima di passare a 1,50 Euro, ma soprattutto non si dovrà mai pagare il secondo dispositivo per sempre. Inoltre, a rendere ancora più appetibile questa offerta, ci pensa la spedizione che ancora una volta è del tutto gratuita.

Un nuovo servizio davvero interessante e che soprattutto permette agli automobilisti di poter risparmiare un po’ di soldi, in un periodo dove l’inflazione fa solo aumentare le spese. La società di Unipol sa benissimo che non era per niente facile riuscire a farsi strada in un settore che sembrava essere da sempre monopolizzato dal Telepass, ma con il duro lavoro sta dimostrando di essere sempre più apprezzato, con questa tipologia di offerta che non è rara, ma forse così vantaggiosa sarà ben difficile da trovare in futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’e-bike che diventa uno scooter e sembra un piccolo Cybertruck: guardate cos’hanno creato, con 3000 euro sei in sella al futuro

Le eBike stanno diventando sempre più apprezzate sul mercato e ora è tempo di ammirare…

2 ore fa

Non si useranno più in Autostrada, il Ministero ha deciso: tutti obbligati a mettersi in regola altrimenti la sbarra non si alza

Le autostrade si rivoluzionano e ora non sarà più possibile utilizzare questo accessorio. La mobilità…

3 ore fa

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

12 ore fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

13 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

15 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

18 ore fa