Addio+Valentino+Rossi%2C+decisione+clamorosa+in+MotoGP%3A+al+suo+posto+un+altro+italiano
derapateallaguidait
/articolo/addio-valentino-rossi-decisione-clamorosa-in-motogp-al-suo-posto-un-altro-italiano/11915/amp/
MOTOGP

Addio Valentino Rossi, decisione clamorosa in MotoGP: al suo posto un altro italiano

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

La nuova avventura di Valentino Rossi in MotoGP sta per volgere al termine. Sarà sostituito da un altro italiano.

Il 2024 non è stato proprio un anno d’oro e da incorniciare per Valentino Rossi in MotoGP. Durante la stagione il suo team, affidatosi a Di Giannantonio e a Bezzecchi (terzo nella classifica generale del 2023), non è riuscito a ripetere l’ottimo lavoro dell’anno precedente. Anche in Moto2, sembrano lontani gli anni in cui Bagniaia nel 2018 riusciva a conquistare il titolo mondiale.

Tuttavia, però, per il VR46 Racing vi sarà nel 2025 una sfida eclatante da dover affrontare, quella di risollevare le sorti del team grazie alle Ducati Desmosedici GP24 e GP25 che andranno a guidare Morbidelli, la prima, e Di Giannantonio. Eppure, non ci sono solo notizie gratificanti per Valentino Rossi, giacché la sua esperienza con la Yamaha sta volgendo al termine.

Con le moto giapponesi ha vinto ben 4 titoli mondiali e per lui distaccarsi del tutto dal marchio di Iwata non è affatto facile. In questi ultimi anni, infatti, aveva stilato un accordo di collaborazione proprio con Yamaha, ma ora sta volgendo al termine. Al suo posto, però, ci sarà un’altro marchio italiano, ben noto per la sua esperienza e professionalità all’interno del settore sportivo.

Valentino Rossi, ancora un addio alla Yamaha

Sono stati 4 gli anni di collaborazione che VR46 Racing Apparel ha avuto con la Yamaha. Il connubio si basava sull’utilizzo del merchandising italiano da parte dell’azienda giapponese, ma dal 1° gennaio 2025 le due strade si divideranno. Infatti, l’azienda di Iwata si rifarà il look e cambierà sia lo sponsor ufficiale che il fornitore dell’abbigliamento da utilizzare in pista.

Valentino Rossi, ancora un addio alla Yamaha (Vr46.com) – Derapate.allaguida.it

A sostituire VR46 Racing Apparel sarà il marchio bolognese Macron, noto per la sua esperienza nel settore sportivo. In molti lo conoscono bene come sponsor tecnico di diverse squadre di calcio, tra cui spiccano i nomi del Bologna, del Cagliari e del Napoli.

Yamaha ha firmato con questa azienda un accordo di quattro anni, durante i quali verrà utilizzata una linea di abbigliamento “top di gamma nelle prestazioni”, ha affermato l’amministratore delegato di Macron Gianluca Pavanello (Fonte: Formulapassion.it). Dopodiché, ha proseguito: “Il nostro impegno nella ricerca e nell’innovazione per poter creare dei capi tecnici di alta qualità ci permetterà di fornire al team Monster Energy Yamaha una linea d’abbigliamento con stile e design esclusivi”. 

A parlare di questa novità è stato anche il manager dell’area marketing e comunicazione della Yamaha, William Favero. Prima ha tessuto le lodi dell’accordo con VR46 Racing Apparel appena concluso: “Li voglio ringraziare sinceramente per il duro lavoro e la dedizione che ci hanno messo in questi quattro anni”. Infine, poi, è stato lieto di presentare la nuova collaborazione: “Macron è un affermato e noto colosso europeo dell’abbigliamento sportivo. Inoltre, è esperto di abbigliamento per le squadre e nell’utilizzo di materiali di alta qualità”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Sconto di 8.000 euro e rata alla portata per il SUV ibrido: vogliono venderli tutti, sta per uscire il nuovo modello

Adesso puoi avere questo SUV ibrido in sconto: paghi 8.000 euro in meno. Vogliono venderli…

33 minuti fa

Completamente sparite nel nulla, rischio inquietante per tantissimi italiani: se ti capita non la rivedrai più

Incredibili problemi per queste auto, con il dato che è davvero inquietante e rischia di…

2 ore fa

RC Auto, svolta epocale in Italia: addio per sempre ai moduli, SPID obbligatorio per farti risarcire

Rivoluzione epocale in Italia per quanto riguarda l'assicurazione, con l'uso dello Spid che ora sarà…

3 ore fa

Schumacher, l’annuncio che azzera ogni speranza: è sempre lui, ennesimo affronto

Non c'è pace per il futuro di Schumacher, con l'ultimo affronto che fa davvero molto…

4 ore fa

Arriva la conferma della Cassazione, non si paga nulla: gli italiani ora possono respirare

Incredibile notizia, con la Cassazione che fa sognare gli italiani con un aiuto che sembrava…

5 ore fa

Un’auto da sogno a meno di 10mila euro per sfidare la crisi e i grandi colossi: il nuovo modello potranno guidarlo tutti

Grande novità nel settore delle auto, con questo modello a basso costo che è pronto…

6 ore fa