Addio+Yamaha%2C+la+nuova+rivale+cinese+costa+meno+ed+%C3%A8+una+bomba%3A+motociclisti+in+fila
derapateallaguidait
/articolo/addio-yamaha-la-nuova-rivale-cinese-costa-meno-ed-e-una-bomba-motociclisti-in-fila/8142/amp/
NEWS

Addio Yamaha, la nuova rivale cinese costa meno ed è una bomba: motociclisti in fila

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesca novità per il nuovo colosso cinese, con la scelta che mette in grossa crisi anche un colosso storico come Yamaha.

Nella storia, non ci sono dubbi sul fatto che la Yamaha sia uno dei marchi che ha saputo imporsi maggiormente nella storia del motorsport, con i trionfi che non sono di certo mai mancati. Per questo motivo è davvero molto strano vedere come da Iwata non si riescano a trovare le contromisure da diversi anni a questa parte.

La coppia formata da Quartararo e Rins non è in grado di risollevare le sorti di un marchio che ormai si è rassegnato anche per quest’anno. Il progetto però è destinato a tornare vincente, anche perché gli sviluppi sono continui e costanti, il che dimostra come la Yamaha abbia intenzione di tornare quello che tutti sognano.

Intanto siamo però in un periodo storico nel quale non solo si assiste alle difficoltà di casa Yamaha, ma allo stesso tempo non mancano anche le grandi innovazioni dalla Cina. Se nel motorsport la casa di Iwata piange, chi se la ride è la CFMoto che ha appena vinto il Mondiale Moto3 grazie a quel baby fenomeno di David Alonso e ora è tempo di ammirare anche un nuovo capolavoro della casa cinese.

CFMoto 800 NK: la naked che spacca il mercato

La Yamaha ha nella gamma MT un’ottima quantità di moto di ottima caratura, ma ora c’è la novità della CFMoto che non vuole di certo rimanere a guardare. Lo si vede con il caso della bellissima 800NK, un modello che si presenta con una lunghezza da 215 cm, una larghezza da 82 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm, con il peso complessivo che arriva a 175 kg.

CFMoto 800NK (CFMoto Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 799 di cilindrata, il che ha modo di erogare un massimo di ben 95,2 cavalli. Sono ben due le varianti di questa naked, con la CFMoto che dà modo ai clienti di poter scegliere sia tra la versione Sport che in quella Advanced, rendendola così adatta per ogni richiesta.

Non male anche lo sviluppo tecnologico, visto come presenta un display TFT da 8 pollici e che dà modo di poter controllare le varie caratteristiche della moto e allo stesso anche di collegare lo smartphone. Inoltre non manca anche il controllo vocale, in modo tale da poter rimanere sempre concentrato sulla strada. Il prezzo di partenza è molto vantaggioso, con il costo di partenza che è di soli 8490 Euro, un affare degno di nota.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il ponte crolla e un camionista resta sospeso: le immagini sono agghiaccianti

Un video brucia internet, seminando sconcerto e terrore. Un ponte che crolla, un camionista sospeso…

44 minuti fa

L’auto che fa risorgere definitivamente il Diesel: che spettacolo, prezzi e dettagli

La nuova auto di Audi è il top per chi cerca una vettura con motore…

2 ore fa

Dacia e Renault, come disattivare il segnale di superamento limite di velocità? C’è una procedura da seguire

Una procedura nascosta tra le funzioni di bordo: ecco come gestire l’avviso del limite di…

3 ore fa

Qual è la Mercedes più bella? Questo modello ha stregato praticamente tutti

Ci sono tante Mercedes che colpiscono, stregano con il loro stile. Ma ce n'è una…

4 ore fa

Utenti furiosi, il prezzo del biglietto di Bus e Metro è salito alle stelle: salasso in piena estate, mamma mia quanto costa

I mezzi pubblici sono sempre più usati, ma i biglietti ora schizzano alle stelle. Non…

5 ore fa

Blocco alla circolazione confermato, tantissimi mezzi fermi tra poche ore: divieto totale per tutta l’estate

Ancora una volta siamo di fronte a un blocco della circolazione che rischia di causare…

6 ore fa