Addio+Yamaha%2C+la+nuova+rivale+cinese+costa+meno+ed+%C3%A8+una+bomba%3A+motociclisti+in+fila
derapateallaguidait
/articolo/addio-yamaha-la-nuova-rivale-cinese-costa-meno-ed-e-una-bomba-motociclisti-in-fila/8142/amp/
NEWS

Addio Yamaha, la nuova rivale cinese costa meno ed è una bomba: motociclisti in fila

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesca novità per il nuovo colosso cinese, con la scelta che mette in grossa crisi anche un colosso storico come Yamaha.

Nella storia, non ci sono dubbi sul fatto che la Yamaha sia uno dei marchi che ha saputo imporsi maggiormente nella storia del motorsport, con i trionfi che non sono di certo mai mancati. Per questo motivo è davvero molto strano vedere come da Iwata non si riescano a trovare le contromisure da diversi anni a questa parte.

La coppia formata da Quartararo e Rins non è in grado di risollevare le sorti di un marchio che ormai si è rassegnato anche per quest’anno. Il progetto però è destinato a tornare vincente, anche perché gli sviluppi sono continui e costanti, il che dimostra come la Yamaha abbia intenzione di tornare quello che tutti sognano.

Intanto siamo però in un periodo storico nel quale non solo si assiste alle difficoltà di casa Yamaha, ma allo stesso tempo non mancano anche le grandi innovazioni dalla Cina. Se nel motorsport la casa di Iwata piange, chi se la ride è la CFMoto che ha appena vinto il Mondiale Moto3 grazie a quel baby fenomeno di David Alonso e ora è tempo di ammirare anche un nuovo capolavoro della casa cinese.

CFMoto 800 NK: la naked che spacca il mercato

La Yamaha ha nella gamma MT un’ottima quantità di moto di ottima caratura, ma ora c’è la novità della CFMoto che non vuole di certo rimanere a guardare. Lo si vede con il caso della bellissima 800NK, un modello che si presenta con una lunghezza da 215 cm, una larghezza da 82 cm e un’altezza della sella che è di 80 cm, con il peso complessivo che arriva a 175 kg.

CFMoto 800NK (CFMoto Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 799 di cilindrata, il che ha modo di erogare un massimo di ben 95,2 cavalli. Sono ben due le varianti di questa naked, con la CFMoto che dà modo ai clienti di poter scegliere sia tra la versione Sport che in quella Advanced, rendendola così adatta per ogni richiesta.

Non male anche lo sviluppo tecnologico, visto come presenta un display TFT da 8 pollici e che dà modo di poter controllare le varie caratteristiche della moto e allo stesso anche di collegare lo smartphone. Inoltre non manca anche il controllo vocale, in modo tale da poter rimanere sempre concentrato sulla strada. Il prezzo di partenza è molto vantaggioso, con il costo di partenza che è di soli 8490 Euro, un affare degno di nota.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

22 ore fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

2 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

4 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

5 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

6 giorni fa