Dopo aver messo KO l’ennesimo pretendente al trono dei pesi medio-massimi, la star delle MMA Alex Pereira rivela lo sfizio che vorrebbe togliersi. Elon Musk esulta.
Lo chiamano Poatan per le sue origini, radicate nella tribù brasiliana dei Pataxó, i suoi avversari lo hanno accusato di usare la magia nera per vincere e sui social network, la sua famosa frase ricorrente “Chama” ha dato vita a tantissimi meme e reel simpatici. Non c’è dubbio che Alex Pereira, artista marziale misto militante in UFC – la stessa promozione dove hanno combattuto nomi del calibro di Conor McGregor e Kabib Nurmagomedov – sia il nome del momento negli sport da combattimento mondiali.
Cresciuto in povertà e un tempo operaio in un’officina che riparava pneumatici, “Poatan” si avvicina al mondo della kick boxing per liberarsi da una dipendenza dall’alcool. Chi avrebbe mai detto che nemmeno dieci anni dopo il lottatore si sarebbe trovato a detenere la cintura dei Pesi Medio Massimi in UFC dopo che avversari del calibro di Jamal Hill, Israel Adesanya, Sean Strickland e Jiri Procházka sono tutti caduti sotto il suo tremendo gancio sinistro.
L’ultima impresa del lottatore è avvenuta ad UFC 303 dove per la seconda volta, Pereira ha mandato KO nuovamente lo stesso Procházka difendendo la cintura, con uno spettacolare high kick con switch che ha chiuso la faccenda in pochi secondi portando il suo record nelle MMA a 11 vittorie e sole 2 sconfitte. Ora Pereira, grande appassionato di motori, potrà spendere il bonus per il KO ottenuto nel match in un nuovo bolide e ha già le idee chiare in merito!
Come tanti altri combattenti che vengono da contesti difficili, anche Pereira si è tolto qualche sfizio ora che i soldi cominciano a girare: tra le sue ultime auto, troviamo una Lamborghini Huracan Performante blu da ben 274mila euro che ha acquistato dopo aver incassato i primi bonus. Ciononostante, è rimasto umile e in un video lo si vede scendere proprio dal bolide per aiutare un fan a cambiare una ruota della macchina!
A quanto pare però Pereira non ignora il riscaldamento climatico che sta danneggiando anche la Foresta Amazzonica nel suo Brasile e infatti, la prossima auto che acquisterà con il bonus di ben 300.000 dollari ottenuto dopo UFC 303 non ha un motore termico. Si tratta della Tesla Cybertruck, l’ultima fatica di Elon Musk valutata con un prezzo di 60mila dollari circa.
Durante un’intervista nel Podcast MMA Hour con Ariel Helwani Pereira ha confessato che con il bonus ottenuto si vorrebbe togliere questo sfizio: “Ho già abbastanza supercar, mi serve un Cybertruck”, avrebbe detto il lottatore sorridendo. Avendo accettato l’ultimo match con appena due settimane di preavviso, il lottatore brasiliano si merita assolutamente di soddisfare questo desiderio!
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…