Alfa+Romeo%2C+le+auto+possono+aspettare%3A+il+colosso+annuncia+il+%26%238220%3Bnuovo+business%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/alfa-romeo-le-auto-possono-aspettare-il-colosso-annuncia-il-nuovo-business/24334/amp/
curiosità

Alfa Romeo, le auto possono aspettare: il colosso annuncia il “nuovo business”

Pubblicato da
Chiara Rainis

Il colosso dell’automotive rende noto un nuovo impegno extra. Le quattro ruote posso aspettare. Alfa Romeo sorprende tutti.

Alfa Romeo ha dato ufficialmente il via al piano rinascita. Dopo le problematiche accusate nel 2024, con un crollo delle vendite globali e un calo netto della popolarità soprattutto negli States, il Biscione ha ripreso a correre, non per nulla nel mese di aprile ha registrato un record delle immatricolazioni superando addirittura i numeri ottenuti nello stesso periodo del fruttuoso 2020. Un segno positivo suonato come un incoraggiamento ad ampliare i propri confini.

E così, abbracciando in pieno lo spirito di un’epoca in cui tutto è ibrido e si confonde, il marchio italiano ha voluto lanciarsi in un’avventura ambiziosa quanto interessante. Nelle ultime ore ha infatti firmato un accordo di collaborazione con un brand altrettanto significativo e vincente del nostro Paese, che lo vedrà impegnato in un ambito lontano da quello delle due ruote, ma pur sempre orientato verso le massime prestazioni e l’attenzione ai dettagli.

Alfa Romeo ferma tutto: stop alle auto più attese, arriva Luna Rossa

Nei giorni scorsi si era creata l’attesa per una comunicazione da parte di Alfa Romeo che avrebbe dovuto lasciare tutti di stucco e così è successo.  Dalle fabbriche della Casa di Arese non uscirà nessuna nuova vettura e neppure è in programma i restyling di qualche modello particolarmente ben riuscito, al contrario il suo nome sarà presente sulle vele di Luna Rossa.

Il costruttore di automobili si è accordato con il team fondato da Patrizio Bertelli per sponsorizzare il suo ennesimo assalto all’America’s Cup, la competizione più prestigiosa e ambita nel campo delle imbarcazioni a vela, oggi vera e proprie opere d’arte e d’ingegno raffinato dove l’aerodinamica svolge un ruolo cruciale come sulle auto. Dunque, mentre per vedere la nuova Stelvio bisognerà attendere la seconda metà del 2027, nelle segrete stanze si è lavorato in ottica strategica.

Alfa Romeo ferma tutto: stop alle auto più attese, arriva Luna Rossa (Stellantis) – Derapate.allaguida.it

L’obiettivo è portare uno dei simboli dell’italianità ad un pubblico spesso disinteressato alla mobilità su gomma. “Non esiste partner migliore di Luna Rossa per la sua forte identità,  ricca storia e visione chiara di ciò che verrà, ma pure per la passione per lo sport e l’eccellenza, senza dimenticare che parla italiano come noi”, le parole del CEO di Alfa Romeo Santo Ficili. “C’è un’affinità natura tra di noi: radici profonde, tradizione italiana e spirito sportivo. Ad unirci anche il colore rosso“, il commento del manager del team Max Sirena.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

1 ora fa

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

13 ore fa

Ducati svela la nuova regina della gamma: altro che Multistrada, è la crossover per tutti

La Ducati è pronta a conquistare nuovamente il mercato delle due ruote: altro che Multistrada,…

23 ore fa

Hamilton ha infranto il regolamento, la Ferrari è disperata: sanzione esemplare

Lewis Hamilton deve fare i conti con nuovi problemi, per una stagione che continua a…

1 giorno fa

Dall’Italia il treno più veloce d’Europa: inquina poco e fa Milano-Roma in 2 ore

Questo treno è super veloce: arriva dall'Italia e fa Milano - Roma in appena due…

2 giorni fa

Yamaha, ritorna la leggenda nella gamma moto 2026: tecnologica e selvaggia, che gioiello

Yamaha pronta a riportare i pista la leggenda: sarà super tecnologica e selvaggia, buone notizie…

2 giorni fa