La Ferrari è il sogno della maggior parte degli italiani, ma ora c’è un modello che è accessibile davvero a tutti.
Le novità nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo, con tante aziende che sono prossime a farsi largo nel settore. Diventa impossibile però negare il fatto che ci siano dei colossi che siano immortali, con la Ferrari che indubbiamente è una delle realtà più longeve della storia.
Possedere un modello del Cavallino Rampante non è solo motivo di orgoglio, ma si tratta di fatto di un capitale immobilizzato, in quanto permette di poter contare sempre su dei rientri. Non dimentichiamo il fatto di come si stia parlando del più grande marchio al mondo anche per quanto riguarda le corse, con la F1 che l’ha sempre vista come protagonista.
Anche questo aspetto le ha permesso di aumentare sensibilmente il proprio blasone, con alcune Ferrari che però possono trasformarsi in grossi affari. Non mancano queste auto sul mercato delle vetture all’asta, con questo modello che può essere acquistato con un prezzo che non si era mai visto prima.
Una Ferrari che ha saputo raccogliere un ottimo successo nella storia è sicuramente stata la F512TR. Stiamo parlando in questo caso di una vettura che ha visto la luce tra il 1991 e il 1994, un periodo storico dove la Ferrari, almeno in F1, non stava di certo attraversando le proprie stagioni migliori, ma nel settore di serie riusciva sempre a dire la propria.
Lo si vede anche con questa vettura che montava al proprio interno il leggendario motore V12 da 5000 di cilindrata di casa Ferrari, con questo che era in grado così di erogare un massimo di 428 cavalli. Eccellenti anche i suoi dati per quanto riguarda l’accelerazione, considerando come siamo nei primi anni ’90, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,8 secondi.
Di recente, uno di questi modelli è stato messo all’asta su Escrapalia, con il prezzo che fin da subito è stato molto vantaggioso. Il lotto non è ancora terminato, infatti scadrà il 10 aprile alle ore 12.40 e chiunque abbia completato l’ultima offerta starà sicuramente contando con ansia gli ultimi giorni, visto come al momento la acquisterebbe per soli 28 mila Euro. Si tratterebbe senza dubbio di un affare a dir poco straordinario, con questa F512TR di colore giallo che ha percorso per il momento 126.794 km, ma è destinata a macinarne ancora molti.
C'è finalmente il via libera per il ritorno in Formula 1 che tutti gli appassionati…
Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…
Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…
Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…
La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…
In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…