All%26%238217%3Basta+una+Ferrari+da+urlo%3A+%C3%A8+accessibile+proprio+a+tutti%2C+la+particolarit%C3%A0+del+suo+ex+proprietario
derapateallaguidait
/articolo/allasta-una-ferrari-da-urlo-e-accessibile-proprio-a-tutti-la-particolarita-del-suo-ex-proprietario/19759/amp/
curiosità

All’asta una Ferrari da urlo: è accessibile proprio a tutti, la particolarità del suo ex proprietario

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è il sogno della maggior parte degli italiani, ma ora c’è un modello che è accessibile davvero a tutti.

Le novità nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo, con tante aziende che sono prossime a farsi largo nel settore. Diventa impossibile però negare il fatto che ci siano dei colossi che siano immortali, con la Ferrari che indubbiamente è una delle realtà più longeve della storia.

Possedere un modello del Cavallino Rampante non è solo motivo di orgoglio, ma si tratta di fatto di un capitale immobilizzato, in quanto permette di poter contare sempre su dei rientri. Non dimentichiamo il fatto di come si stia parlando del più grande marchio al mondo anche per quanto riguarda le corse, con la F1 che l’ha sempre vista come protagonista.

Anche questo aspetto le ha permesso di aumentare sensibilmente il proprio blasone, con alcune Ferrari che però possono trasformarsi in grossi affari. Non mancano queste auto sul mercato delle vetture all’asta, con questo modello che può essere acquistato con un prezzo che non si era mai visto prima.

Ferrari F512TR: un’occasione da cogliere al volo

Una Ferrari che ha saputo raccogliere un ottimo successo nella storia è sicuramente stata la F512TR. Stiamo parlando in questo caso di una vettura che ha visto la luce tra il 1991 e il 1994, un periodo storico dove la Ferrari, almeno in F1, non stava di certo attraversando le proprie stagioni migliori, ma nel settore di serie riusciva sempre a dire la propria.

Ferrari F512TR: un’occasione da cogliere al volo (Escrapalia – derapate.allaguida.it)

Lo si vede anche con questa vettura che montava al proprio interno il leggendario motore V12 da 5000 di cilindrata di casa Ferrari, con questo che era in grado così di erogare un massimo di 428 cavalli. Eccellenti anche i suoi dati per quanto riguarda l’accelerazione, considerando come siamo nei primi anni ’90, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,8 secondi.

Di recente, uno di questi modelli è stato messo all’asta su Escrapalia, con il prezzo che fin da subito è stato molto vantaggioso. Il lotto non è ancora terminato, infatti scadrà il 10 aprile alle ore 12.40 e chiunque abbia completato l’ultima offerta starà sicuramente contando con ansia gli ultimi giorni, visto come al momento la acquisterebbe per soli 28 mila Euro. Si tratterebbe senza dubbio di un affare a dir poco straordinario, con questa F512TR di colore giallo che ha percorso per il momento 126.794 km, ma è destinata a macinarne ancora molti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che Piaggio, ora anche FIAT ha il suo tre ruote: modello super, è finita per l’Apecar?

Pazzesca novità da parte della Fiat, con il colosso italiano che mette sul mercato una…

55 minuti fa

Garanzia in regalo per 4 anni, promo assurda del big italiano: tutti in concessionario per riscattarlo

Il colosso dei motori italiano rilancia alla grande: garanzia in regalo per 4 anni, la…

2 ore fa

Svelata la Fiat più scatenata di sempre: solo 8 esemplari, è più rara di una Ferrari

È lei la Fiat più scatenata di sempre? Solo 8 esemplari prodotti e con un…

3 ore fa

Viene multato e lui risponde col fucile: follia in Italia, cosa è successo

Un controllo come tanti, poi la situazione cambia tutto d’un colpo. Esce un fucile, e…

5 ore fa

Non ci sarà più sulle auto, stop a sorpresa: aveva semplificato la vita a tutti

Incredibile cambiamento nel settore delle auto, con uno dei pulsanti considerati più rivoluzionari che sparirà.…

6 ore fa

Voltafaccia all’elettrico, il colosso segue Toyota: all-in sul nuovo motore, stavolta fanno sul serio

Il colosso "volta le spalle" all'elettrico: fa all - in sul nuovo motore come Toyota.…

7 ore fa