Altro+che+BMW+e+Honda%2C+sono+loro+due+le+regine+delle+maxi+enduro%3A+insieme+costano+meno+del+GS%2C+ma+che+spettacolo
derapateallaguidait
/articolo/altro-che-bmw-e-honda-sono-loro-due-le-regine-delle-maxi-enduro-insieme-costano-meno-del-gs-ma-che-spettacolo/23822/amp/
curiosità

Altro che BMW e Honda, sono loro due le regine delle maxi enduro: insieme costano meno del GS, ma che spettacolo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Honda e BMW sono tra i marchi principali nel mondo delle moto, ma ora hanno due rivali di primo piano.

Sono diverse le aziende che in questi ultimi anni stanno accrescendo sempre di più il proprio blasone e lo si vede soprattutto con i casi di Honda e BMW. Siamo di fronte a due colossi che hanno dimostrato non solo di progettare delle moto da sogno, ma anche delle stupende moto che hanno conquistato la clientela.

Oggi sono le enduro stradali le moto che stanno facendo la differenza sul mercato, con la R 1300 GS della BMW che è la più venduta, ma allo stesso tempo non mancano di certo i grandi risultati da parte della Honda Africa Twin. In questo caso queste enduro stradali hanno tutte le caratteristiche ideali per poter essere prestazionali come poche altre.

I prezzi non sono di certo troppo contenuti, tanto è vero che sono diversi i clienti che a quel punto preferiscono virare su altre soluzioni, con la Cina che è una nazione che sta crescendo a vista d’occhio. Ecco dunque come ora siano accessibili a basso costo due enduro stradali davvero di eccezionale valore.

CFMoto e Voge: i prezzi crollano per queste moto

Continuano le migliorie sul mercato da parte dei colossi cinesi, con CFMoto e Voge che sono in costante aumento e crescita nelle vendite. Lo si vede con il caso della 700 MT da un lato e della Valico 625 DSX dall’altro, con queste che sono due moto ideali per potersi muovere nelle strade più dissestate, oltre che sull’asfalto.

CFMoto e Voge: i prezzi crollano per queste moto (CFMoto Press Media – derapate.allaguida.it)

La CFMoto 700 MT è una moto che si presenta con uno stil e anche sportivo, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da che eroga 68 cavalli, dunque leggermente superiore rispetto ai 63 della Voge. Da un punto di vista tecnologico è una moto che permette di ammirare la presenza di un display da 5 pollici.

La Valico 625 DSX invece è una moto con delle sospensioni maggiorate, dunque un po’ più da fuoristrada rispetto alla 700 MT. Non manca il controllo di trazioni e diversi riding mode che permettono dunque di poter gestire la guida in vari modi in base alle necessità. Anche i prezzi sono molto vantaggiosi, tanto è vero che la CFMoto 700 MT parte da soli 5790 euro, mentre per quanto riguarda la Voge Valico 625 DSX ci si eleva a 6390 euro, ma sono due soluzioni eccellenti e a basso costo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Scatta il richiamo immediato, accusa gravissima su quest’auto: il volante prende “possesso” della vettura

Ancora una volta si torna a parlare di richiami auto, ed ora c'è una durissima…

1 ora fa

Che fine farà il motore Mercedes più amato: arriva finalmente la rivelazione sul futuro

La Mercedes sta lavorando al futuro della propria gamma, ed anche in termini di motori…

2 ore fa

Sono tornate le moto regine degli anni ’80: appassionati in delirio, che capolavori

Dagli anni '80 sono nate diverse moto leggendarie e ancora oggi c'è chi ha spaccato…

4 ore fa

20 euro di risparmio sul pieno della benzina, tutto vero: quei cartelli e distributori non sono uno scherzo

Il prezzo della benzina finalmente porta a buone notizie e si risparmiano ben 20 euro…

6 ore fa

9000 euro per la nuova Renault, costa meno di una Pandina: niente anticipo, te la danno subito

La Renault alza il livello delle sue vetture e ora ne arriva una che costa…

7 ore fa

Stellantis anticipa il Governo: maxi incentivi, ora il modello più ricercato è a prezzo stracciato

Stellantis, gli incentivi anticipano anche il governo: ora trovi il modello più amato a prezzi…

14 ore fa