Altro+colpaccio+della+Ferrari%2C+ha+gi%C3%A0+firmato%3A+%C3%A8+un+top+assoluto
derapateallaguidait
/articolo/altro-colpaccio-della-ferrari-ha-gia-firmato-e-un-top-assoluto/15630/amp/
FORMULA1

Altro colpaccio della Ferrari, ha già firmato: è un top assoluto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari alza ancora una volta l’asticella e lo fa facendo firmare un top assoluto, con il Cavallino che continua a sognare.

Non esiste al mondo una scuderia che abbia dimostrato di meritare la considerazione e il fascino della Ferrari. Il Cavallino Rampante si è messo in luce con una serie di modelli eccezionali a livello stradale, ma non si può dimenticare di certo il trionfo che ne deriva dalla F1, dove la Rossa ha saputo mettersi in mostra con una serie di piloti e di monoposto iconiche.

Non è un caso infatti che anche un 7 volte campione del mondo come Lewis Hamilton bramasse il passaggio in Ferrari almeno per il finale di carriera. Sarebbe un sogno per la Rossa riuscire a tornare a vincere il Mondiale proprio con il britannico, anche se questo vorrebbe dire il definitivo superamento di Schumacher nella classifica dell’albo d’oro di tutti i tempi.

Naturalmente nessuno avrebbe nulla da ridire anche in caso di successo di quel Charles Leclerc che da anni è il simbolo di Maranello e della crescita della Ferrari. L’arrivo di Hamilton però sta avendo un impatto mediatico che è straordinario e non è un caso che anche una serie di grandi sponsor stiano firmando con Maranello.

Vantage Markets con la Ferrari: nuovo sponsor

Si sa che il motorsport è lo sport che presenta i costi più elevati e dunque è necessario per tutte le scuderie trovare una serie di sponsor di alto livello. La Ferrari non ha di certo problemi a trovare brand che vogliano legarsi al proprio nome, ma con Hamilton la situazione cambia ancora di più, e di recente il Cavallino ha annunciato l’accordo commerciale con Vantage Markets.

Ferrari con Vantage Markets (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’azienda canadese è una delle principali piattaforme al mondo per quanto riguarda il trading multi-asset. Un grande legame che è stato già celebrato dal Chief Racing Revenues Officer, ovvero Lorenzo Giorgetti. “Siamo lieti di accogliere Vantage Markets come Official Partner di Scuderia Ferrari HP. La collaborazione si basa su valori condivisi legati all’innovazione, precisione e prestazioni, con questi che sono dei principi fondamentali che sono alla base della nostra scuderia”.

Un legame che permette dunque a Vantage Markets di espandere sempre di più i propri orizzonti, entrando a far parte di una categoria come la F1. La Ferrari per il 2025 vuole essere grande protagonista, con la coppia Hamilton-Leclerc che fa sognare e una serie di partner che permetteranno di alzare il livello delle prestazioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nissan, che spettacolo il nuovo SUV: consuma poco e costa meno, la promo di lancio è un regalo

Il nuovo SUV di Nissan è adatto proprio a tutti. Elegante, potente e anche molto…

26 minuti fa

La nuova Toyota Land Cruiser low cost spacca il mercato: è una bomba e costerà poco più di 20 mila euro

Il mercato impazza per l'arrivo di un nuovo eccezionale fuoristrada a un prezzo mai visto…

1 ora fa

Fiat, parte la demolizione a Torino: colpo al cuore per gli italiani

Novità importanti in casa FIAT, con la demolizione che avverrà a Torino che è un…

2 ore fa

La nuova moto del momento costa la metà del T-Max: full optional e aggressiva, il prezzo invoglia tutti

Novità straordinaria nel mondo delle moto, con un modello eccezionale che ora ha un costo…

3 ore fa

Audi finisce nei guai: clienti infuriati, l’ammissione di colpa è grave

Brutte notizie per i clienti Audi, con l'ammissione che lascia davvero tutti senza parole e…

4 ore fa

Oltre 30 mln di euro per una Ferrari inedita: è stata venduta a una cifra choc

La Ferrari è un marchio rinomato come pochi altri al mondo, ma nessuno immaginava di…

5 ore fa