Altro+che+Inter+e+Juve%2C+Elkann+e+OakTree+hanno+investito+milioni+sul+colosso+cinese%3A+in+Borsa+ha+gi%C3%A0+sbancato
derapateallaguidait
/articolo/altroche-inter-e-juve-elkann-e-oaktree-hanno-investito-milioni-sul-colosso-cinese-in-borsa-ha-gia-sbancato/22985/amp/
curiosità

Altro che Inter e Juve, Elkann e OakTree hanno investito milioni sul colosso cinese: in Borsa ha già sbancato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Inter e Juventus sono eterne rivali, ma ora devono fare i conti con un nuovo colosso cinese.

Il Derby d’Italia è da sempre un qualcosa di molto serio e sentito, con la rivalità tra Inter e Juventus che è destinata a durare in eterno. Due squadre leggendarie e che hanno vinto ben 56 Scudetti in due, oltre al fatto di aver dato vita a una serie di partite epiche e iconiche, spesso condite anche da polemiche.

La Vecchia Signora ci ha messo lo zampino nella perdita dello Scudetto dei nerazzurri, soprattutto con quel pirotecnico 4-4 a Milano, con la Beneamata che a un certo punto sembrava essere in pieno controllo su 4-2. Uno scontro tra mondi diversi e paralleli, per questo motivo si tratta di una delle rivalità più belle e sentite del calcio italiano.

Inutile negare poi come la Juventus e l’Inter abbiano anche alle loro spalle delle figure dirigenziali molto importanti. John Elkann ora è colui che gestisce le sorti di Madama, mentre il fondo statunitense OakTree ha rilevato la squadra campione d’Italia dopo il periodo con Steven Zhang. Ora però le due parti hanno trovato il modo di unire gli intenti, con un’operazione che guarda al futuro con grande interesse.

Exor e OakTree su CATL: che debutto in Borsa

Tra le principali rivoluzioni di questi ultimi anni vi è senza ombra di dubbio il passaggio a una mobilità che punta a diventare sempre più elettrica. Per fare in modo che ciò avvenga diventa necessario progettare una serie di batterie che permettano dunque di portare avanti questo piano e la società CATL è una delle principali.

Exor e OakTree su CATL: che debutto in Borsa (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sono moltissime le aziende automobilistiche che hanno puntato su questa solida realtà cinese che da poco ha deciso di quotarsi in Borsa. I primi risultati si sono rivelati subito eccellenti, debuttando con un netto +16% e sfruttando così anche l’aiuto di Exor e OakTree. Entrambe hanno deciso di puntare e dare fiducia a CATL, investendo e comprando delle quote azionarie.

Una decisione che dimostra come il mercato delle battere cinesi è in costante e continua espansione, con il debutto in Borsa che è senza dubbio un grande cambiamento per la società. Inter e Juve dunque questa volta puntano su di un progetto comune, naturalmente per merito delle loro proprietà. Chissà dunque che in occasioni di qualche evento CATL non si possa dare vita anche a degli scambi di mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

10 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

20 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

22 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa