Anche+Ferrari+verso+la+Cina%3F+Italiani+imbestialiti%2C+notizia+assurda
derapateallaguidait
/articolo/anche-ferrari-verso-la-cina-italiani-imbestialiti-notizia-assurda/27802/amp/
NEWS

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari rappresenti uno dei più grandi colossi nel mondo dei motori, con la sua storia che è ricchissima di auto che sono rimaste nell’immaginario collettivo come poche altre. Possedere un veicolo del Cavallino Rampante è un onore che solo pochi hanno modo di poter beneficiare.

Si sa che da questo punto di vista i costi sono davvero molto elevati, per questo motivo è bene fare in modo che si possano creare i prodotti migliori possibile. Naturalmente sono i motori termici quelli che la fanno da padrone nell’universo ferrarista, con il rombo dei suoi propulsori che sono unici nel loro genere.

Per questo motivo è sicuramente molto particolare assistere a quello che potrebbe essere la possibile nascita di una prima storica Ferrari elettrica. Una scelta che divide e non poco l’opinione pubblica, anche perché si sta guardando con sempre maggiore interesse all’universo cinese che sta stravolgendo il mercato, tanto è vero che anche a Maranello si sta guardando alle sue innovazioni con sempre maggiore interesse.

Xiaomi SU7 Ultra: apparsa negli stabilimenti di Maranello

Non ci sono dubbi sul fatto che ormai tutti i grandi marchi automobilistici dovranno per forza virare sempre di più su di una produzione che guarda con interesse all’elettrico. Lo fa anche la Ferrari, con il colosso emiliano che sta dando uno sguardo agli sviluppi sempre più interessanti di casa Xiaomi.

Xiaomi SU7 Ultra: apparsa negli stabilimenti di Maranello (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Il marchio cinese si è di recente messo in mostra con la produzione di una sensazionale supercar come la SU7 Ultra, un bolide che di recente lo si è avvistato anche nello stabilimento di Maranello, come riporta AlVolante. Stiamo parlando di quella che è senza dubbio una delle più belle berline elettriche che ci siano a livello internazionale.

Un colosso che ha modo di erogare una potenza massima di ben 1526 cavalli, il che dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi. Pazzeschi anche i numeri legati alla velocità di punta, considerando infatti come si ha la possibilità di toccare un picco di 359 km/h. La Ferrari dunque studia una delle auto migliori al mondo per quanto riguarda il settore dell’elettrico, anche se la scelta di passare a una motorizzazione del genere non è di certo quello che si aspettavano gli amanti del marchio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

3 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

4 ore fa

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

13 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

14 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

16 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

19 ore fa