Annuncio+improvviso%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+ufficiale%3A+torna+alla+Ferrari%2C+fremono+tutti+per+rivederlo
derapateallaguidait
/articolo/annuncio-improvviso-e-gia-ufficiale-torna-alla-ferrari-fremono-tutti-per-rivederlo/8065/amp/
FORMULA1

Annuncio improvviso, è già ufficiale: torna alla Ferrari, fremono tutti per rivederlo

Pubblicato da
Alessandro

Importantissima novità quella appena comunicata dalla Ferrari che avrà un nuovo pilota nel prossimo GP. Ecco quando sarà in pista

Un finale di stagione da onorare al meglio per la Ferrari, matematicamente ancora in corsa per il titolo del Mondiale costruttori anche se serve un’autentica impresa per superare la McLaren in vetta.

Compreso il GP che si disputerà stasera a Austin, restano ancora 8 gare (con le due sprint race in Brasile e Qatar) da disputare nel Mondiale 2024, le ultime di Carlos Sainz al volante della Ferrari prima dell’avvicendamento con Lewis Hamilton che si appresta a sua volta a concludere l’esperienza ultra decennale con la Mercedes.

Dopo Austin, si tornerà subito in pista il prossimo weekend per il GP del Messico nel quale la Ferrari presenterà una novità importante, annunciata dalla stessa scuderia con un post sui social. Tornerà infatti al volante di una delle due monoposto di Maranello un pilota che abbiamo già visto in pista quest’anno sia con la Ferrari che con il team con il quale esordirà da pilota ufficiale in F1 nella prossima edizione del Mondiale.

E’ ufficiale, di nuovo in pista con la Ferrari

Ci riferiamo a Oliver Bearman. Il pilota britannico sarà di nuovo alla guida di una Ferrari in occasione di una sessione di prove libere del prossimo GP del Messico. L’impiego di Bearman rientra nell’obbligo imposto ai team di F1 di far correre un giovane pilota in almeno due free practice stagionali.

Oliver Bearman di nuovo in Ferrari (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Bearman, nella stagione che sta per concludersi, ha fatto molto di più disputando ben due Gran Premi. Il primo lo scorso marzo in Arabia Saudita, in sostituzione di Carlos Sainz operato d’urgenza per un’appendicite. Un GP quello di Jeddah che Oliver ha concluso con uno splendido settimo posto davanti ai connazionali Norris e Hamilton. L’altra gara Bearman l’ha disputata un mese fa Baku in Azerbaigian al volante della Haas di Kevin Magnussen, squalificato in quanto senza più punti sulla super licenza di guida.

Haas che sarà il prossimo team di Bearman in Formula 1. Il suo trasferimento dalla Ferrari è stato già annunciato da tempo. Il prossimo anno, la scuderia cambierà entrambi i piloti con Bearman e Ocon al posto di Magnussen e Hulkenberg, quest’ultimo ingaggiato dalla Sauber in vista dell’esordio di Audi in F1 previsto nel 2026.

Oltre al britannico, ci sarà un altro rookie in pista nelle libere Città del Messico ovvero il brasiliano Felipe Drugovich, scelto dalla Aston Martin per sostituire Fernando Alonso.

Alessandro

Recent Posts

I nuovi incentivi auto stravolgono i prezzi, tantissimi soldi anche per le GPL: tutti e subito

Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per…

5 ore fa

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

6 ore fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

7 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

8 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

9 ore fa

Audi non la produce più ma è ancora in vendita: se hai sognato questa coupé ora la trovi a prezzi modici, occasioni a raffica

Audi ha messo fine alla produzione di questo modello, ma puoi ancora acquistarlo: se lo…

10 ore fa