Annuncio+Schumacher%2C+tifosi+sbalorditi%3A+pi%C3%B9+di+una+speranza
derapateallaguidait
/articolo/annuncio-schumacher-tifosi-sbalorditi-piu-di-una-speranza/29783/amp/
FORMULA1

Annuncio Schumacher, tifosi sbalorditi: più di una speranza

Pubblicato da
Angelo Papi

L’ultimo annuncio che riguarda Schumacher ha lasciato senza parole tutti i tifosi e gli appassionati di Formula 1: adesso c’è più di una speranza per il prossimo futuro

Il campione tedesco ha caratterizzato almeno vent’anni del Motorsport mondiale, lasciando in eredità la sua passione al figlio Mick. Purtroppo per il ragazzo, fino a questo momento, non ci sono state grandissime occasioni di mettersi in mostra e anche per il 2026 non lo vedremo in pista.

I giochi per il prossimo anno sono ormai fatti. La Formula 1 vivrà nel 2026 una rivoluzione davvero importante, con un cambio regolamentare profondo, l’introduzione di una nuova power unit e una nuova aerodinamica, meno legata all’effetto suolo come avviene oggi e più “semplice” nella progettazione. Ci sarà un doppio esordio a livello di squadre, visto che vedremo al via sia l’Audi, in partnership con la Sauber e la Cadillac, che avrà un suo team a se stante, con motorizzazione Ferrari. Proprio gli americani hanno stabilito la loro coppia di piloti nelle scorse ore, affidandosi a due driver molto esperti, come Valtteri Bottas e Checo Perez. In lizza per un sedile c’era anche Mick Schumacher, che è ancora in attesa di trovare una nuova sistemazione in Formula 1.

Il figlio d’arte ha rifiutato la proposta della Cadillac, anche perché sarebbe dovuto essere in partenza il terzo pilota e collaudatore, con un ruolo da protagonista nel Cadillac Team Jota nel WEC (campionato già disputato di recente con l’Alpine). Dietro a questo rifiuto ci sono diverse ragioni, tra cui una in particolare che riguarda un’altra proposta ancora più allettante.

Mick Schumacher potrebbe sbarcare in McLaren nel 2027: no alla Cadillac per il prossimo anno

Secondo quanto riportato dal portale The Race, ci sarebbero in atto delle contrattazioni tra Mick Schumacher e la McLaren, che tra l’altro farà proprio il suo esordio nel WEC nel 2027.

Mick Schumacher potrebbe sbarcare in McLaren nel 2027: no alla Cadillac per il prossimo anno (Derapate.allaguida – ANSA)

 

La squadra trascorrerà un anno di sviluppo nel 2026 in attesa di scendere in pista l’anno seguente e Mick potrebbe essere proprio il pilota dell’Endurance. Per questo la Cadillac sta ora cercando un altro pilota che dovrà sostituire Jenson Button, prossimo al ritiro nel WEC a fine 2025. La stessa fonte, ovvero The Race, parla ora di Jack Aitken e Callum Ilott, di certo non Schumacher. Vedremo se poi in pista uno di questi due si andrà a scontrare con la McLaren del figlio d’arte. La speranza è che da terzo pilota possa poi comunque rimettere piede nel Circus un domani.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Scacco matto di Citroen a Dacia e Fiat: -15.000 euro per il SUV, non bastava l’incentivo c’è molto di più

La Citroen lancia una promozione imbattibile: ben 15mila euro in meno sul modello di punta,…

7 ore fa

Nuovo allarme in Italia, attenzione per strada: situazione fuori controllo

Allarme in Italia, la situazione preoccupa: questi veicoli sono fuori controllo. Ecco che cosa sta…

1 giorno fa

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

4 giorni fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

5 giorni fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

6 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

1 settimana fa