Arriva l’annuncio in F1, con Horner che conferma quello che sarà il futuro di Verstappen nel prossimo anno.
Nel momento in cui si dovesse aprire il dizionario e controllare la definizione di “fenomeno”, ecco che apparirebbe la fotografia di Max Verstappen. L’olandese anche nelle qualifiche in Arabia Saudita ha saputo realizzare un miracolo, perché la sua Red Bull odierna non è nata per lottare per il titolo, ma lui non lo sa e ci lotta lo stesso.
Solo i campionissimi sono in grado anche solo di pensare e di immaginare quello che sta facendo Verstappen, con il suo obiettivo che rimane sempre quello della vittoria. Proprio perché si tratta di un vincente, Max sa bene che deve cercare di trovare la soluzione migliore possibile per la sua carriera.
Molti giornali hanno parlato di come l’olandese stia aspettando le risposte che la monoposto darà dopo gli aggiornamenti che ci saranno per Imola. Ralf Schumacher ha spiegato in modo chiaro come per lui il suo futuro sia già segnato e sarà in direzione Aston Martin, ma secondo il suo Team Principal Chris Horner le cose sono molto diverse.
La rivoluzione delle monoposto è alle porte, con il sogno, per molti appassionati, di rivedere le vetture di F1 con il V10 che sembra ormai essere tramontato. Le voci che girano solo però di una Red Bull che sarebbe in difficoltà con la Power Unit del futuro, con alcuni dirigenti che non sarebbero contenti delle prestazioni offerte dalla Ford.
Sono dinamiche interne che sono note di fatto solo a chi le vive, ma non ci sono dubbi sul fatto che il futuro di Verstappen potrebbe essere lontano dalla Red Bull. Si tratterebbe di uno scenario davvero clamoroso e per molti versi inatteso, con Horner che però è sicuro che il suo futuro sarà ancora nella scuderia che lo ha visto crescere.
“C’è tanto rumore fuori dalla squadra, ma Max ha riaffermato il suo impegno in conferenza stampa. Sarà assolutamente un pilota della Red Bull nel prossimo anno”. Queste sono le parole che Horner ha rilasciato nella conferenza pre gara in Arabia Saudita, con le voci che non si placheranno di certo di fronte a questa smentita, ma in un certo modo la si può vedere come una iniezione di fiducia per poter dare a Verstappen un’auto più competitiva.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…