Apple+CarPlay+e+Android+Auto+per+moto%3A+si+pu%C3%B2+con+questo+device%2C+basta+poco+per+installarlo
derapateallaguidait
/articolo/apple-carplay-e-android-auto-per-moto-si-puo-con-questo-device-basta-poco-per-installarlo/1168/amp/
curiosità

Apple CarPlay e Android Auto per moto: si può con questo device, basta poco per installarlo

Pubblicato da
Keivan Karimi

In arrivo un dispositivo eccezionale per le motociclette: basta acquistare ed installare questo device e arriverà la svolta nell’infotainment.

Ormai, praticamente tutte le automobili prodotte negli ultimi anni vantano dispositivi ed impianti tecnologici, che rendono l’esperienza della guida più comoda e ricca di servizi. Basti soltanto pensare al display di infotainment che permette di compiere numerose azioni, senza perdere il controllo o l’attenzione alla guida.

Parliamo di dispositivi che possono implementare delle applicazioni o dei sistemi operativi come Apple CarPlay e Android Auto, ovvero i due standard che, collegando al monitor lo smartphone in proprio possesso, hanno la facoltà di mettere a disposizione tutte le funzioni di un cellulare direttamente in automobile. Un esempio è la gestione delle chiamate e dei messaggi istantanei, l’utilizzo di app e mappe stradali e tanto altro.

Una splendida opzione che sta arrivando piano piano anche per i motociclisti. Infatti è già in vendita un dispositivo che rivoluzionerà l’esperienza di guida anche sulle due ruote, che funzionerà proprio nello stesso modo che per le auto. Basterà acquistare ed installare questo moderno e comodo dispositivo per ottenere il massimo dell’esperienza interattiva e smart anche sulla propria moto.

Il dispositivo smart per le moto: cos’è e quanto costa

Questa novità è targata Midland, l’azienda di Reggio Emilia specializzata nei dispositivi elettronici in questo caso legati al mondo delle due ruote; l’oggetto in questione si chiama BikePlay Guardian, l’equivalente per moto e scooter di Apple CarPlay e Android Auto. Il suo costo è di 299 euro.

In sintesi, il BikePlay Guardian ha la funzione di duplicare lo schermo del proprio smartphone, sia Andorid che Apple, così che il servizio dello smartphone possa essere utilizzato in maniera sicura anche mentre si guida una moto. Un oggetto fondamentale per poter affrontare sia viaggi in strade più tortuose ed impegnative, sia in contesti urbani e cittadini, sfruttando tutte le funzionalità di un cellulare mentre si è alla guida in sella alle due ruote.

Ecco il BikePlay Guardian: come utilizzare lo smartphone mentre si è in moto (Midland) – Derapate.allaguida.it

BikePlay Guardian vanta un display da 5” touchscreen, waterproof, utilizzabile anche con i guanti. L’interfaccia standard è modificabile in maniera semplice, con musica, chiamate, messaggi, mappe e assistenza vocale. Un device destinato a diventare un oggetto fondamentale per le moto, così come lo è già per le auto.

Le videocamere ad alta risoluzione Qfhd di BikePlay Guardian, anteriore e posteriore, offrono una visione completa e la registrazione continua per l’utilizzo come Dashcam. Sono inclusi nella proposta Midland anche due sensori per monitorare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Insomma, l’esperienza della guida in moto cambierà totalmente e sarà ancora più sicura e comoda.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Bollo auto: solo pagando in banca risparmi davvero, il trucco appena svelato

Pagando il bollo auto in banca si può risparmiare parecchio sulla spesa: nessuno conosceva questo…

53 minuti fa

Allarme traffico in Italia, se passate di qui è la fine: rischiate di stare fermi per ore

Sarà un luglio complicato per chi deciderà di viaggiare in autostrada: l'allarme traffico preoccupa gli…

2 ore fa

Ferrari, ora anche gli avversari la criticano: la scelta che potrebbe stravolgere tutto

La Ferrari deve fare i conti anche con le critiche dei rivali e la situazione…

4 ore fa

“E’ della Ferrari”, finalmente è ufficiale: gioia immensa a Maranello

Notizie importanti in casa Ferrari, con i tifosi che sono ebri di gioia. Non sono…

5 ore fa

Verstappen, indizio di mercato per il futuro? L’ex F1 ne è sicuro: annunciato il nuovo team

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull nel prossimo futuro e le voci sul suo…

6 ore fa

Grosso problema per queste famose Audi: scatta il richiamo, bisogna consegnarle indietro

Un difetto inatteso mette in allarme i proprietari di molte nuove Aud: la Casa tedesca…

7 ore fa