Arriva+l%26%238217%3Banti+BMW+GS+dal+Giappone%3A+costa+la+met%C3%A0+ed+%C3%A8+completissimo+gi%C3%A0+di+serie
derapateallaguidait
/articolo/arriva-lanti-bmw-gs-dal-giappone-costa-la-meta-ed-e-completissimo-gia-di-serie/23039/amp/
Categories: NEWS

Arriva l’anti BMW GS dal Giappone: costa la metà ed è completissimo già di serie

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le migliorie nel mercato delle moto sono sempre dietro l’angolo e ora dal Giappone arriva la grande rivale della BMW GS.

Ci sono ben pochi dubbi al giorno d’oggi sul fatto che la gamma GS della BMW sia considerata quella regina sul mercato, tanto è vero che in Italia tutti sognano di potervi mettere le mani sopra. Une enduro stradale di indubbio valore e che è perfetta davvero per ogni strada, dalle asfaltate fino allo sterrato.

In questo caso siamo di fronte a un vero e proprio gioiello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e una sella che si stanzia sugli 85 cm. Il peso complessivo è di 215 kg, con il motore al proprio interno che è un eccellente bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli.

Un bolide che può arrivare così a una velocità massima che si stanzia sui 225 km/h. Il prezzo per poter accaparrarsi questo gioiellino è di 21.270 euro. Una moto di indubbio valore e che ora però deve fare anche i conti con una grande rivale che viene dal Giappone e che ha le carte in regola per metterla in crisi.

Suzuki V-Strom 1050 SE: che bomba dal Giappone

Ancora una volta la Suzuki dimostra di essere in grado di dare alla luce delle moto di indubbio valore, perfette per ogni tipologia di terreno. Lo si vede perfettamente con il caso della V-Strom 1050 SE, una enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 227 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 152 cm.

Suzuki V-Strom 1050 SE: che bomba dal Giappone (Suzuki Press Media – derapate.allaguida.it)

Il peso complessivo di questa moto si stanzia su 242 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1037 di cilindrata e che eroga un massimo di 107 cavalli. Una moto che presenta uno sviluppo legato all’elettronica che è davvero sensazionale, tanto è vero che si fa ammirare con il pacchetto elettronico Suzuki Intelligent Ride System.

Possedere una di queste moto inoltre è molto più economico rispetto alla variante BMW, visto come si stanzia sui 15.390 euro. Un’occasione d’oro che offre la casa giapponese, con la V-Strom 1050 SE che dunque si prepara a essere una delle migliori soluzioni sul mercato delle moto al giorno d’oggi. La Suzuki lancia dunque la straordinaria opportunità di acquistare una enduro stradale di indubbio valore e con un costo che la rende molto competitiva e al passo con i tempi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 giorno fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa