Il prezzo del treno è destinato ad aumentare e ora gli italiani sono in crisi nera.
Non è di certo un periodo facile per quanto riguarda la mobilità in Italia, perché da un lato si sta facendo di tutto e di più per rendere impossibile la vita agli automobilisti, ma allo stesso tempo si sta anche rallentando e non poco lo sviluppo dei mezzi di trasporto. Lo si vede anche da come si sia deciso anche di recente di dare vita a un seri di drastici aumenti.
Le principali città italiane stanno evidenziando dei problemi logistici che non possono di certo più non essere presi in considerazione. L’intento deve essere quello di offrire il miglior servizio possibile al cittadino e allora solo in quel caso si può pensare di fare in modo che ci possano essere delle limitazioni alla mobilità privata.
Uno dei mezzi che negli ultimi anni è diventato sempre più utilizzato è indubbiamente l’aereo, con i viaggi internazionali che sono diventati abbastanza comuni. Un’ottima notizia, in quanto ciò permette di dare vita a scambi culturali di vario genere, con Malpensa che è uno degli aeroporti più importanti d’Italia, ma ora giunge l’ennesima stangata che non farà altro se non aumentare l’uso dell’auto.
Come si può pretendere di chiedere alle persone di usare i mezzi pubblici quando questi continuano a vedere inesorabilmente aumentare il loro prezzo. Lo si vede dunque anche con i nuovi problemi che derivano dall’aumento del Malpensa Express, ovvero il servizio che permette di partire dall’aeroporto di Malpensa per poi arrivare nel centro di Milano.
Ricordiamo, per chi non fosse della zona, come ci sia voluta davvero grande fantasia per chiamare Malpensa con il nome di Milano, visto come sia quasi medesima la distanza tra il capoluogo lombardo e Chiasso, in Svizzera. Ecco allora come mai si dovrebbe fare in modo che si possa incentivare l’uso del Malpensa Express, ma invece si arriva a un nuovo aumento dall’1 agosto.
Già il fatto di far pagare 13 euro per tratta era una follia, stiamo pur sempre parlando di meno di 50 km, ma ora si è deciso di portare la tariffa a 15 euro. Un aumento netto deciso da Regione Lombardia che ha dato in gestione lo sviluppo della tratta a Trenord. L’ennesima brutta notizia e che soprattutto va in contrasto con le tante parole che vogliono la mobilità diventare sempre più pubblica.
La Cina è il colosso che sta stravolgendo il mercato e ora presenta un motore…
Questa auto ha percorso più di 150.000 Km, ma non sembra sentirli minimamente. Ti dura…
La MotoGP in Germania deve fare a meno del pilota molto noto e le sue…
Le ZTL stravolgono la mobilità e ora arriva una nuova decisione. Non sono periodi facili…
Grosse innovazioni sono in vista per Milano e l'accordo a breve porterà alla nascita di…
Al via un grande cambiamento per un marchio italiano e ora la cessione è ufficiale.…