Auto+diesel%2C+la+nuova+tassa+obbligatoria+%C3%A8+una+mazzata%3A+costringer%C3%A0+tutti+a+venderle
derapateallaguidait
/articolo/auto-diesel-la-nuova-tassa-obbligatoria-e-una-mazzata-costringera-tutti-a-venderle/7713/amp/
Categories: NEWS

Auto diesel, la nuova tassa obbligatoria è una mazzata: costringerà tutti a venderle

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano i problemi per quanto riguarda le auto a gasolio, con i proprietari che dovranno pagare una nuova tassa.

Cambiano ormai in modo costante e frequente la tipologia di vetture che si trovano in strada, con la maggior parte delle aziende che stanno puntando a dare vita a veicoli a impatto zero. L’elettrico è il futuro, ma ormai si può dire come sia anche il presente, con le principali critiche che ormai sono rivolte verso le vetture a gasolio.

Questo sta comportando a grossi problemi, visto come in Italia questo era un mercato decisamente importante con gran parte dei cittadini che hanno acquistato questa tipologia di veicoli per diversi motivi. Per prima cosa sono auto che permettono di ridurre sensibilmente i consumi e inoltre sono spesso più economiche.

In particolar modo al giorno d’oggi le vetture a gasolio sono quelle che ricevono il maggior numero di sconti da parte delle concessionarie, in quanto c’è molta incertezza sul loro futuro. Non tutti sanno che tra le varie situazioni che stanno limitando il lancio delle auto a gasolio vi è anche una nuova incredibile tassa.

Aumenti per le auto a gasolio: attenzione ai rincari

Il costo per la gestione delle auto a gasolio sta crescendo sempre di più, anche perché l’Unione Europea sta imponendo un grande cambiamento alle nazioni. Tutte le nazioni dovranno eliminare la differenza che vi è tra le accise legate alla benzina e quella al gasolio, il che molto probabilmente comporterà a una crescita del costo del diesel e non un calo della verde.

Diesel (Ansa – derapate.allaguida.it)

Nel caso in cui si dovesse pareggiare la differenza tra i veicoli a gasolio e quelli a benzina, significherebbe che queste vetture dovrebbe spendere 13,5 centesimi in più al litro. In media dunque sarebbe di circa 4 Euro la settimana e moltiplicando per cinquantadue, significa che nel corso di un intero anno il costo aumenterebbe sensibilmente di circa 210 Euro l’anno.

Il cambio delle accise dunque potrebbe essere un salasso per gli automobilisti, anche perché molti hanno scelto il gasolio proprio per il costo più contenuto alle stazioni. La speranza è che ci possa essere un clamoroso cambio di scenario, con il Governo che decida di far calare i costi delle accise della benzina e dunque fare un grande regalo agli automobilisti. I calcoli mettono dunque in crisi i clienti, ma la speranza è che i conti possano finalmente tornare a quadrare, con le vetture che oggi sono una spesa sempre più onerosa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

40 minuti fa

Prima dell’incentivo statale, il bonus ce lo mette Dacia: con 3000 euro in meno non puoi lasciarla in concessionaria

La Dacia non si ferma sul mercato e ora arriva una novità pazzesca. Ci sono…

2 ore fa

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

3 ore fa

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

3 ore fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

5 ore fa

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

12 ore fa