Autonomia+infinita+e+ricarica+veloce+come+la+benzina%3A+arriva+l%26%238217%3Belettrico+che+conquista+il+settore%2C+prezzi+e+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/autonomia-infinita-e-ricarica-veloce-come-la-benzina-arriva-lelettrico-che-conquista-il-settore-prezzi-e-dettagli/21719/amp/
curiosità

Autonomia infinita e ricarica veloce come la benzina: arriva l’elettrico che conquista il settore, prezzi e dettagli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti sul mercato dell’elettrico, perché ora c’è un colosso che non teme il confronto con la benzina nemmeno per l’autonomia.

Sono diversi i punti deboli che sono stati rappresentati in questi anni dalle auto elettriche, partendo per esempio da un costo davvero elevatissimo delle sue vetture. Allo stesso tempo però si deve tenere in considerazione anche il fatto di come l’autonomia sia molto contenuta.

Sempre più persone hanno deciso di continuare con l’utilizzo di mezzi termici soprattutto per questo che non è di certo un problema di poco conto. Intanto però sono sempre di più le nazioni che stanno cercando di portare avanti questo progetto davvero molto ambizioso, con il Nord Europa che da questo punto di vista risulta davvero all’avanguardia.

Ecco dunque come mai sia interessante notare che cosa bolle in pentola in terra olandese, con la Flynt che è una nuova startup che si fa apprezzare per il fatto di aver dato vita a dei veicoli commerciali elettrici e con un’autonomia pazzesca. Infatti la sua produzione ha lasciato tutti senza parole e ora saranno tanti coloro che vorranno mettervi le mani sopra.

Flynt: il veicolo commerciale che stravolge l’elettrico

Il fatto che sempre più aziende stiano puntando sull’elettrico è sicuramente molto positivo, ma forse ben pochi immaginavano un impatto così importante fin da subito della Flynt. Infatti in questi anni i veicoli commerciali hanno visto ancora di più un sensibile rallentamento per quanto riguarda le vendite, ma con questi van ora non è di certo più un problema l’autonomia.

Flynt: il veicolo commerciale che stravolge l’elettrico (Flynt Press Media – derapate.allaguida.it)

L’intento è quello di andare oltre al concetto di auto a gasolio, con la produzione che però non è ancora realizzata in uno stabilimento proprio, ma è in collaborazione con la MiracoMotor, parte integrante della GAC, noto colosso cinese. Tra le ultime novità vi è un bellissimo e favoloso modello che permette di contenere al proprio interno uno spazio di carico che è compreso tra gli 8,7 e 16,5 metri.

Non manca anche lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che siamo di fronte a un veicolo commerciale che sfrutta un display da 12,8 pollici e che può sfruttare sia Apple CarPlay che Android Auto. La batteria è dunque il suo punto di forza, dato che può garantire un’autonomia complessiva di ben 500 km, con il passaggio all’80% che avviene in soli 20 minuti, una vera e propria rivoluzione che può aiutare il settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Esageratamente potente ma vende pochissimo, che flop per il bestione di General Motors: hanno stoppato tutto

Flop pazzesco per il bestione di General Motors. Hanno fermato tutto perché malgrado la potenza…

44 minuti fa

Addio al motore diesel, anche la citycar più venduta lo abbandona per sempre: trovarlo è sempre più miraggio

Trovarlo è ormai un'impresa. La citycar più popolare al mondo ha deciso di abbandonarlo. Addio…

3 ore fa

Quasi 5.000 euro di bonus per il SUV giapponese: è in promozione, che prezzo

Super bonus per il SUV giapponese: quasi 5.000 euro di vantaggi se lo acquisti. E'…

4 ore fa

Nuovo sistema di telecamere in strada: ora è impossibile sfuggire alle multe, ecco dove sono

Nuova sistema di telecamere in strada: non sfugge più niente, adesso è impossibile sfuggire alle…

5 ore fa

Stellantis, il SUV del momento è in offerta: anticipo zero e mini rate, che bomba

Un'offerta incredibile e da cogliere al volo da parte di Stellantis, che è pronta a…

6 ore fa

Si avvicina lo sciopero più temuto di settembre, si fermano di nuovo tutti: partire sarà impossibile anche se avete prenotato

Si ferma tutto a settembre, rischi di non partire: se devi viaggiare nei prossimi giorni…

7 ore fa