Avere+un+po%26%238217%3B+di+cellophane+in+auto+pu%C3%B2+salvarti+la+vita%3A+nessuno+ci+credeva
derapateallaguidait
/articolo/avere-un-po-di-cellophane-in-auto-puo-salvarti-la-vita-nessuno-ci-credeva/8130/amp/
curiosità

Avere un po’ di cellophane in auto può salvarti la vita: nessuno ci credeva

Pubblicato da
Chiara Rainis

Portare del cellophane in auto può essere risolutivo per molti problemi? In pochi ci credevano, ma è molto utile.

Tenere in ordine l’auto quando la propria vita è una corsa continua a causa dei tanti impegni può essere un problema. Un po’ tutti ci siamo trovati ad aprire la portiera della nostra vettura e renderci conto del disordine, piuttosto che della sporcizia. Ebbene, è buona cosa ritagliarsi un po’ di tempo, anche magari solo una volta al mese, per rendere l’abitacolo più vivibile anche sotto il profilo igienico.

Un altro consiglio utile è quello di avere sempre con sé in cabina il necessario per le operazioni di pulizia, come per la rimozione del ghiaccio, specialmente se si vive in zone dove le temperature si abbassano in maniera considerevole durante la stagione invernale, ma anche del cellophane. Molti potrebbero ritenere tale elemento totalmente superfluo ed invece, come dimostrato da qualcuno, la pellicola può rivelarsi risolutiva per un problema molto presente negli anni recente e legato ai cambiamenti climatici.

Il cellophane contro l’uragano, così l’automobilista salva la sua Corvette

Chi lo ha visto avvolgere la sua splendida Chevrolet Corvette con la famosa pellicola alimentare ha pensato ad uno scherzo o si è messo a ridere ed invece un giovane cittadino della Florida ha avuto un’intuizione clamorosa che ha permesso alla sua auto di sopravvivere senza grosse difficoltà all’uragano Milton che le cronache ci hanno raccontato essere di una forza devastante.

Il tentativo un po’ strampalato di salvare il salvabile davanti ad una situazione emergenziale, è stato condiviso su TikTok e immediatamente è diventato virale, dando vita a due fazioni, coloro che appunto hanno deriso l’utente, e chi invece ha riconosciuto la particolarità dell’intuizione. Tra pro e contro il video ha raccolto ben 700mila visualizzazioni e al di là del successo sul web, quello che più ha soddisfatto il proprietario del veicolo da 68mila dollari è l’essere riuscito a proteggerlo sfruttando un sistema a dir poco analogico e low cost.

Il cellophane per salvare la Corvette dall’uragano-Derapate.allaguida.it

D’ora in avanti sarà dunque bene ricordarsi di portare in auto un rotolo o più di cellophane, perché come dimostrato da questa storia funziona davvero. Tra l’altro, stando a quanto sostenuto dagli esperti, a causa del riscaldamento globale simili eventi climatici estremi potrebbero ripetersi con una certa frequenza da qui al futuro e con una violenza ancora più intensa, è quindi meglio non farsi trovare impreparati.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

5 ore fa

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

7 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

15 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

19 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

1 giorno fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa