Avete+mai+sentito+parlare+della+multa+per+eccesso+di+guida%3F+Ultimo+caso+recentissimo%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+scampo%3A+%C3%A8+tutto+tracciato
derapateallaguidait
/articolo/avete-mai-sentito-parlare-della-multa-per-eccesso-di-guida-ultimo-caso-recentissimo-non-ce-scampo-e-tutto-tracciato/21033/amp/
curiosità

Avete mai sentito parlare della multa per eccesso di guida? Ultimo caso recentissimo, non c’è scampo: è tutto tracciato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ci sono delle multe che in pochi possono ritenere possibili, ma anche l’eccesso di guida crea delle sanzioni inattese.

Il cambiamento continuo del Codice della Strada, molto spesso comporta anche non poca confusione tra i cittadini. Moltissimi infatti devono fare i conti con delle multe che per qualcuno sono davvero insensate, dato che si presentano in forme e circostanze che alle volte sembrano essere eccessive.

Tante volte però sono essenziali, anche perché danno modo di limitare i danni e soprattutto vanno incontro alla salute dei cittadini. Non ci sono dubbi sul fatto che per molti guidare sia un piacere e non vi è davvero nulla di stancante nel farlo, ma è altrettanto vero come siano tanti coloro che svolgono questa attività come lavoro.

Ci sono per esempio i proprietari delle aziende di Noleggio con conducente e allo stesso tempo non mancano anche i camionisti. Questi ultimi si trovano costretti a fare i conti con dei turni che sono davvero massacranti, per questo motivo la Legge cerca di tutelarli con un limite massimo di ore di guida, anche se il mancato comporta delle pesanti sanzioni.

Che botta per il camionista: multa da 35 mila euro

La Polizia Locale di Terre d Fiumi, in provincia di Ferrara, ha da poco staccato una multa che probabilmente è destinata a entrare nel Guinness dei primati. Infatti, una volta che è stato fermato un camionista per un controllo, si è notato come questi avesse superato nettamente il limite massimo di guida, superando il tutto di ben 237 ore in soli due mesi.

Che botta per il camionista: multa da 35 mila euro (derapate.allaguida.it)

Questo ha evidenziato come il camionista non abbia mai rispettato i limiti massimi imposti dalla Legge, con queste persone che spesso sono costrette a dei tour de force per consegnare in tempo la merce. Il fatto è che,, una volta effettuato il controllo, sono emersi ben 13.554 km effettuati in 56 giorni che sono stati antecedenti al controllo.

Gli agenti hanno però avuto modo di recuperare tutti gli spostamenti antecedenti che non erano segnalati e dunque capire come il tutto non fosse a norma. Aver superato il limite di guida è già un reato, ma il fatto che sia scoperto tramite dei controlli perché è avvenuta una modifica irregolare, rende il tutto ancora più sanzionabile. Alla fine la multa ha toccato il pazzesco e incredibile valore di ben 35 mila euro, un salasso vero e proprio nei confronti di questo camionista.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

8 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa