Avete+mai+visto+il+jet+privato+di+Michael+Jordan+%3F+Ha+un+dettaglio+meraviglioso+sulla+coda%2C+si+vede+subito+che+%C3%A8+il+suo
derapateallaguidait
/articolo/avete-mai-visto-il-jet-privato-di-michael-jordan-ha-un-dettaglio-meraviglioso-sulla-coda-si-vede-subito-che-e-il-suo/24471/amp/
curiosità

Avete mai visto il jet privato di Michael Jordan ? Ha un dettaglio meraviglioso sulla coda, si vede subito che è il suo

Pubblicato da
Chiara Rainis

Michael Jordan sfoggia un jet privato da sogno. Il dettaglio ad hoc sulla coda non lascia dubbi che sia il suo. 

Non è certo una novità che i personaggi più noti dello spettacolo e dello sport possiedano mezzi di trasporto di lusso. Certo, le auto sportive così come gli yacht vanno per la maggiore, mentre sono solo per i palati più finiti, o meglio per chi effettivamente è molto affermato, i jet privati. Ad esempio, i piloti di Formula 1 che ne sono in possesso sono perlopiù campioni del mondo e l’utilizzo è pressoché limitato agli spostamenti da un circuito all’altro. 

Ben diverso è il discorso che si può fare per una stella del basket come Michael Jordan. Il cestista non disdegna dall’adoperarlo per diletto, ma soprattutto, ama non passare inosservato, e proprio per cercare di farsi notare, lo ha fatto adornare con un dettaglio sulla coda per cui chiunque mastichi un po’ di discipline sportive è in grado di identificarlo come di sua proprietà.

Jordan atterra ad Olbia con il jet privato, la livrea ricorda quella delle sue scarpe

La Costa Smeralda, si sa, è terra molto amata dai vip durante il periodo estivo, eppure i sardi, abituati ad assistere ad ogni tipo di esibizione del lusso, mai avrebbero potuto immaginare qualcosa del genere. In questi caldi giorni di giugno, precisamente giovedì 8, all’aeroporto di Olbia è atterrato un jet che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta. Una belva alata da ben 70 milioni di dollari che ovviamente, alla luce di cotanto valore, non poteva brillare per discrezione e sobrietà.

Per la verità, non è la prima volta che il Gulfstream G650ER-N236MJ fa tappa in zona, in quantoJordan è un habitué delle vacanze sull’isola a bordo, manco a dirlo, di una mega imbarcazione. Ma veniamo alle ragioni per cui il jet sarebbe così riconoscibile. La risposta la troviamo nella colorazione molto particolare. La livrea è infatti ispirata alle sue iconiche scarpe Air Jordan e solo per questo tipo di verniciatura, l’atleta avrebbe dovuto mettere sul piatto ben 500mila dollari.

Jordan atterra ad Olbia con il jet privato, la livrea ricorda quella delle sue scarpe  (Twitter Fastbreak Hoops) – Derapate.allaguida.it

Ma le personalizzazioni non sono finite qua. Il codice del velivolo è composto dai numeri: 23, come il numero della sua maglia, 6, come i titoli conquistati, e dalla sigla MJ come le sue iniziali. Da quanto si apprende da La Nuova Sardegna, il 62enne era in compagnia di alcune persone ed è atterrato nel terminal riservato ai voli privati.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

9 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

19 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

21 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

2 giorni fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa