Michael Jordan sfoggia un jet privato da sogno. Il dettaglio ad hoc sulla coda non lascia dubbi che sia il suo.
Non è certo una novità che i personaggi più noti dello spettacolo e dello sport possiedano mezzi di trasporto di lusso. Certo, le auto sportive così come gli yacht vanno per la maggiore, mentre sono solo per i palati più finiti, o meglio per chi effettivamente è molto affermato, i jet privati. Ad esempio, i piloti di Formula 1 che ne sono in possesso sono perlopiù campioni del mondo e l’utilizzo è pressoché limitato agli spostamenti da un circuito all’altro.
Ben diverso è il discorso che si può fare per una stella del basket come Michael Jordan. Il cestista non disdegna dall’adoperarlo per diletto, ma soprattutto, ama non passare inosservato, e proprio per cercare di farsi notare, lo ha fatto adornare con un dettaglio sulla coda per cui chiunque mastichi un po’ di discipline sportive è in grado di identificarlo come di sua proprietà.
La Costa Smeralda, si sa, è terra molto amata dai vip durante il periodo estivo, eppure i sardi, abituati ad assistere ad ogni tipo di esibizione del lusso, mai avrebbero potuto immaginare qualcosa del genere. In questi caldi giorni di giugno, precisamente giovedì 8, all’aeroporto di Olbia è atterrato un jet che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta. Una belva alata da ben 70 milioni di dollari che ovviamente, alla luce di cotanto valore, non poteva brillare per discrezione e sobrietà.
Per la verità, non è la prima volta che il Gulfstream G650ER-N236MJ fa tappa in zona, in quantoJordan è un habitué delle vacanze sull’isola a bordo, manco a dirlo, di una mega imbarcazione. Ma veniamo alle ragioni per cui il jet sarebbe così riconoscibile. La risposta la troviamo nella colorazione molto particolare. La livrea è infatti ispirata alle sue iconiche scarpe Air Jordan e solo per questo tipo di verniciatura, l’atleta avrebbe dovuto mettere sul piatto ben 500mila dollari.
Ma le personalizzazioni non sono finite qua. Il codice del velivolo è composto dai numeri: 23, come il numero della sua maglia, 6, come i titoli conquistati, e dalla sigla MJ come le sue iniziali. Da quanto si apprende da La Nuova Sardegna, il 62enne era in compagnia di alcune persone ed è atterrato nel terminal riservato ai voli privati.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…