Bagnaia%2C+addio+in+anticipo+al+Mondiale%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+UFFICIALE
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-addio-in-anticipo-al-mondiale-e-gia-ufficiale/27045/amp/
MOTOGP

Bagnaia, addio in anticipo al Mondiale: è già UFFICIALE

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per lui.

La MotoGP 2025 ha evidenziato in modo chiaro e netto come Marc Marquez sia di un livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza. Non ci sono altri piloti che sanno vagamente guidare le moto come fa lo spagnolo, con Pecco Bagnaia che si trova nella condizione peggiore possibile.

Anche Pecco finisce per essere travolto dalla netta superiorità del compagno di squadra, ma guidando la stessa moto diventano ancora più chiare le distanze. Lo spagnolo si avvia verso il nono titolo mondiale, il che gli permetterà di agganciare Valentino Rossi, il suo eterno rivale.

Bagnaia aveva iniziato bene il weekend a Brno con la pole position, peccato che non sia riuscito a salire sul podio né per la Sprint né per la gara lunga. La differenza tra i due piloti ormai è evidente e anche i bookmakers non danno più la minima speranza al tre volte campione del mondo, con Marc Marquez che deve fare i conti solo con la matematica.

Marquez non conosce rivali: ritirate le quote per la vittoria del Mondiale

Il divario in MotoGP è davvero talmente evidente che non vi è modo alcuno per poter mettere Bagnaia o chiunque altro pilota di poter lottare per il titolo. Anche Alex Marquez, che continua a mantenere il secondo posto, ha dovuto arrendersi, perché dopo il tracollo ceco ora si trova a 120 punti di distanza.

Marquez non conosce rivali: ritirate le quote per la vittoria del Mondiale (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sono tantissime le società di scommesse che hanno deciso dunque di togliere le quote per la vittoria del titolo mondiale. Insensato pagare anche solo la quota minima di 1.01 per Marquez e soprattutto non serve nemmeno alzare quote alle stelle, con Bagnaia che era arrivato fino a 51 volte la posta iniziale, salvo poi vedersela rimossa in quanto ormai senza più senso.

Pecco deve cercare di ritrovare quella serenità che è perduta, e lo si è visto anche in occasione dei sorpassi che ha subito da Bezzecchi e Acosta. Non riesce più a tenere il passo nemmeno delle migliori Aprilia e KTM, il che dimostra come qualcosa si dovrà fare. Ancora una volta la presenza nel box di Marquez diventa fatale per il compagno di squadra, il quale deve fare i conti con uno dei più leggendari e straordinari campioni della storia e chissà cosa deciderà per il proprio futuro Bagnaia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’India fa sul serio: arriva la moto low cost che scaccia via le cinesi, prezzo imbattibile

L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…

8 ore fa

Cina pigliatutto, mercato moto stravolto: distrutti tutti i grandi marchi

In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…

10 ore fa

Svolta choc sui carburanti, il Diesel non conviene più: nuovo prezzo assolutamente folle, ribaltone dopo Natale

I proprietari di auto a diesel non risparmieranno più: la svolta decisa dal governo è…

22 ore fa

Patente, adesso te la paga il Governo: nuova decisione approvata

Adesso la patente non sarà più un problema dal punto di vista economico, visto che…

1 giorno fa

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

1 giorno fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

2 giorni fa