Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per lui.
La MotoGP 2025 ha evidenziato in modo chiaro e netto come Marc Marquez sia di un livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza. Non ci sono altri piloti che sanno vagamente guidare le moto come fa lo spagnolo, con Pecco Bagnaia che si trova nella condizione peggiore possibile.
Anche Pecco finisce per essere travolto dalla netta superiorità del compagno di squadra, ma guidando la stessa moto diventano ancora più chiare le distanze. Lo spagnolo si avvia verso il nono titolo mondiale, il che gli permetterà di agganciare Valentino Rossi, il suo eterno rivale.
Bagnaia aveva iniziato bene il weekend a Brno con la pole position, peccato che non sia riuscito a salire sul podio né per la Sprint né per la gara lunga. La differenza tra i due piloti ormai è evidente e anche i bookmakers non danno più la minima speranza al tre volte campione del mondo, con Marc Marquez che deve fare i conti solo con la matematica.
Il divario in MotoGP è davvero talmente evidente che non vi è modo alcuno per poter mettere Bagnaia o chiunque altro pilota di poter lottare per il titolo. Anche Alex Marquez, che continua a mantenere il secondo posto, ha dovuto arrendersi, perché dopo il tracollo ceco ora si trova a 120 punti di distanza.
Sono tantissime le società di scommesse che hanno deciso dunque di togliere le quote per la vittoria del titolo mondiale. Insensato pagare anche solo la quota minima di 1.01 per Marquez e soprattutto non serve nemmeno alzare quote alle stelle, con Bagnaia che era arrivato fino a 51 volte la posta iniziale, salvo poi vedersela rimossa in quanto ormai senza più senso.
Pecco deve cercare di ritrovare quella serenità che è perduta, e lo si è visto anche in occasione dei sorpassi che ha subito da Bezzecchi e Acosta. Non riesce più a tenere il passo nemmeno delle migliori Aprilia e KTM, il che dimostra come qualcosa si dovrà fare. Ancora una volta la presenza nel box di Marquez diventa fatale per il compagno di squadra, il quale deve fare i conti con uno dei più leggendari e straordinari campioni della storia e chissà cosa deciderà per il proprio futuro Bagnaia.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…