Bagnaia%2C+addio+Mondiale%3F+Annuncio+durissimo+per+i+tifosi+della+Ducati
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-addio-mondiale-annuncio-durissimo-per-i-tifosi-della-ducati/20756/amp/
MOTOGP

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese che subisce delle pesanti critiche.

Quando si diventa compagni di un fenomeno assoluto come Marc Marquez si deve tenere in considerazione il fatto che non si avrà modo di tenere il passo dello spagnolo. L’otto volte campione del mondo è infatti uno dei più grandi della storia, con il suo talento che è ben difficile da poter eguagliare.

Si dovrà inventare qualcosa Pecco Bagnaia nel corso della stagione, perché al momento non basta di certo la sola vittoria di Austin, derivata unicamente dalla caduta di Marquez, per avvicinarlo allo spagnolo. Marc infatti è nettamente superiore al momento a tutti gli altri piloti, con il Qatar che avrebbe dovuto avvicinare Pecco, ma così non è stato.

Altra straordinaria doppietta di Marquez, con la Sprint prima e la gara poi che hanno evidenziato chi sia il re della categoria. Intanto iniziano a giungere delle critiche anche abbastanza pesanti nei confronti di Bagnaia, con Pecco che dovrà dimostrare di saper reagire a certe accuse e non sarà di certo semplice.

Tardozzi accusa Bagnaia:” Un problema il suo assetto della moto”

Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati, è stato per tanti colui che forse più di tutti aveva creduto nelle qualità di Bagnaia e aveva fatto di tutto e di più per sostenerlo. Lo si vedeva anche al termine dei vari GP, con i suoi gesti che indicavano come Pecco fosse il numero uno e il migliore di tutti, ma ora giungono delle incredibili novità.

Tardozzi accusa Bagnaia:” Un problema il suo assetto della moto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Tardozzi infatti ha evidenziato come la gestione nel box di Bagnaia non sia semplicissima, soprattutto per quanto riguarda il progetto della sua moto. “Bagnaia è molto esigente con l’assetto, perché è un pilota che non vuole mettersi in sella di una moto che non si adatta alle sue caratteristiche. Abbiamo ancora un problema con lui, con il bilanciamento della moto con serbatoio piccolo”.

Il Team Manager dunque evidenzia, in modo velato, la scarsa attitudine di Bagnaia ad adattarsi alle caratteristiche della moto. Un’accusa simile gli era stata mossa in passato da Jorge Martin, con lo spagnolo che lo ha più volte accusato di copiargli l’assetto. Non è di certo il periodo più semplice per Pecco Bagnaia, con il tre volte campione del mondo che deve cercare in tutti i modi di risollevarsi dopo un inizio di stagione no.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che BYD e Tesla, l’elettrica più venduta neanche la conoscete: è un portento

L'auto elettrica più venduta non è né Tesla né Byd, che sorpresa: la conoscono in…

5 ore fa

Full optional a prezzo di utilitaria: arriva il camper che spacca il mercato, è un capolavoro

I camper sono da tempo sempre più richiesti, con questo full optional che ora costa…

7 ore fa

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.…

8 ore fa

Il divieto di sosta diventa reato, Cassazione irremovibile: sei colpevole anche tu se parcheggi così

Il Codice della Strada sta cambiando moltissimo il regolamento, con il divieto di sosta che…

9 ore fa

F1 Ungheria, le Prove Libere: dominano le McLaren, ottimo passo per Leclerc

Il venerdì in Ungheria evidenzia una McLaren nettamente sopra alle altre, con Norris che è…

10 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, è di Stellantis il Fuoristrada più affidabile in circolazione: praticamente indistruttibile

Stellantis passa a pieni voti il test: questo fuoristrada è super affidabile. Garanzie dal punto…

10 ore fa