Bagnaia%2C+attacco+a+sorpresa+nei+confronti+di+Marc+Marquez%3A+non+le+ha+mandate+a+dire
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-attacco-a-sorpresa-nei-confronti-di-marc-marquez-non-le-ha-mandate-a-dire/7004/amp/
MOTOGP

Bagnaia, attacco a sorpresa nei confronti di Marc Marquez: non le ha mandate a dire

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Pecco Bagnaia ha risposto per le rime alla provocazione di Marc Marquez: le parole del pilota torinese in conferenza stampa.

Mancano cinque Gran Premi e cinque Gare Sprint al termine di un Mondiale 2024 di MotoGP che sta regalando tantissime emozioni. Con i risultati del weekend a Mandalaka la battaglia per il titolo è ormai ristretta a due soli piloti: saranno ancora una volta Jorge Martin e Francesco Bagnaia a giocarsi il Mondiale, probabilmente fino all’ultima corsa.

Al momento il pilota spagnolo ha 21 punti di vantaggio sul rivale torinese, vincitore degli ultimi due titoli iridati. Marc Marquez, che sognava di poter tornare a lottare per la vittoria finale con il suo passaggio alla Ducati, è stato costretto al ritiro in Indonesia a causa di un problema tecnico sulla sua moto, scivolando così a 78 punti da Martin.

Ormai anche lo stesso Marquez sa bene che non potrà più inserirsi nella lotta al titolo. Ma chi la spunterà questa volta tra Martin e Bagnaia? Lo scorso anno fu Pecco a trionfare nell’ultima gara di Valencia, aggiudicandosi così il suo secondo Mondiale consecutivo. Stavolta come andrà a finire? Proprio Marc Marquez, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo As, ha fatto capire di avere una preferenza ben precisa.

Bagnaia choc, replica secca a Marquez: fan spiazzati

Il sei volte campione del mondo in MotoGP ritiene che in questo momento il pilota più veloce nella classe regina sia Jorge Martin: “Grazie a questi punti di vantaggio e soprattutto per quello che si vede in pista, Martin ha chiaramente la possibilità di vincere – le parole di Marc Marquez – Ma non si sa mai”. 

Duello Bagnaia-Martin, Marquez vota il connazionale: la secca replica di Pecco – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Parlando poi del ritiro a cui è stato costretto in Indonesia, Marquez ha fatto presente che il suo team sta analizzando ogni dettaglio per capire cosa sia successo. “Noi continueremo allo stesso modo – ha aggiunto il campionissimo – vedremo se Ducati adotterà qualche misura oppure no”. 

Alla dichiarazione di Marquez ha voluto subito rispondere Pecco Bagnaia, che in conferenza stampa ha fatto riferimento anche al fatto che potrà contare sul sostegno di Enea Bastianini per questo finale di stagione. “Gli spagnoli stanno con gli spagnoli, gli italiani con gli italiani“, ha detto con un sorriso il pilota di Torino.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Lamborghini spiazza il mercato: sfida diretta a Ducati e alle altre moto, arriva l’ufficialitĂ 

Lamborghini è pronta a sfidare i colossi delle due ruote: Ducati inizia a tremare, che…

27 minuti fa

Non fidarti del postino: la nuova truffa ti frega così, in due minuti ti ritrovi senza nulla

In due minuti vieni privato di tutto. L'ultima truffa è una vera fregatura e arriva…

1 ora fa

Salvini esulta dopo tante critiche: alla fine ha avuto ragione lui, che rivincita

Matteo Salvini ha subito grosse critiche in questi mesi per il cambio del CdS, ma…

4 ore fa

“Mi sono vergognata”, ammissione di Elisabetta Gregoraci su Flavio Briatore: è successo mentre dormiva

Elisabetta Gregoraci racconta l'aneddoto su Flavio Briatore. Il retroscena fa sorridere i fan: "E' successo…

5 ore fa

Altro che Panda, è lei la FIAT indistruttibile: arriva sul mercato la versione low cost

La Panda è la Fiat piĂą venduta e richiesta in Italia, ma sul mercato c'è…

6 ore fa