Bagnaia%2C+l%26%238217%3Bultima+rivelazione+fa+tremare+i+suoi+fan%3A+%26%238220%3BUna+ferita%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-lultima-rivelazione-fa-tremare-i-suoi-fan-una-ferita/7261/amp/
MOTOGP

Bagnaia, l’ultima rivelazione fa tremare i suoi fan: “Una ferita”

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Una rivelazione sul campione italiano ed asso di Ducati lascia i fans esterrefatti, la verità sulla stagione che sta vivendo Francesco Bagnaia. 

La sfida per il titolo iridato in MotoGP di quest’anno è aperta più che mai anche se una cosa è praticamente sicura al livello matematico. A portare a casa l’alloro del mondiale sarà un pilota che inforca una Ducati. Anche quest’anno, le motociclette del team tricolore si sono rivelate le più veloci, proprio come i loro piloti con il team principale che può schierare due campioni come Francesco Bagnaia e Marc Marquez.

La sfida è ancora aperta, al vertice: principalmente riguarda Jorge Martin del Team Ducati Pramac che si trova al primo posto con ben 392 punti iridati superando il campione uscente Pecco Bagnaia che segue con 382 punti l’iberico, puntando a replicare quanto è avvenuto lo scorso anno. Con l’ultima vittoria del GP di Giappone, poi, il campione italiano ha superato il suo record di vittorie stagionali arrivando all’ottavo successo di quest’annata.

C’è però qualcosa che secondo un importante membro della squadra italiana non rende davvero giustizia alla stagione del campione italiano e che potrebbe segnare un precedente davvero assurdo, dal punto di vista sportivo. A parlare è stato uno dei membri della squadra che più di tutti conosce l’asso del Team Ducati e che è convinto che la conclusione di questa stagione potrebbe essere molto dura da digerire per lui.

Bagnaia e il secondo posto: cosa turba Ducati?

Comunque vada a finire il nome di Ducati beneficerà sicuramente di questa stagione dominata dall’inizio alla fine. A dire qualcosa di importante sulla brillante stagione di Pecco però è stato Davide Tardozzi, Team Manager della squadra Ducati: “Mai come quest’anno chi vincerà il titolo lo meriterà e chi arriverà secondo non sarà da meno. Tra Pecco e Martin c’è assoluto rispetto reciproco, perché entrambi sanno la loro forza”, ha detto il dirigente in merito alla sfida al vertice. Ma non è tutto quello che ha da dire su questo duello.

Le parole del Team Manager di Ducati sulla stagione del campione (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Le sue parole riportate su It Motorsport infatti evidenziano anche l’ipotesi che Bagnaia possa non vivere bene il fatto che in una stagione in cui ha ottenuto la bellezza di otto vittorie potrebbe comunque arrivare secondo: “E’ paradossale pensare che Pecco abbia vinto 8 gare mentre Jorge 3, e nonostante ciò sia 10 punti dietro in campionato. Questa è una ferita aperta, ma credo che Bagnaia lo sappia bene”, la dichiarazione del Team Manager che apre ad un finale di stagione sconvolgente e del tutto possibile.

Il pilota spagnolo ha vinto “solo” tre Gran Premi contro gli otto del collega italiano eppure, guida la classifica, essendo arrivato a punti con maggiore costanza. Forse, Bagnaia può ancora riprendere questa situazione sfidando Martin a viso aperto. Di sicuro però, come ha detto Tardozzi se dovesse arrivare secondo in classifica, alla fine, questa potrebbe rivelarsi una bella ferita per un pilota che negli ultimi anni si è dimostrato uno dei migliori del mondo.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dalla Finlandia può arrivare la svolta, motore nascosto nelle ruote: usa una tecnologia rivoluzionaria

Un prototipo finlandese mette i motori nelle ruote: risposta più pronta, peso giù e spazio…

2 ore fa

Dalla Cina il “clone” spietato dello scooter italiano: corre quanto una moto e costa poco

Dalla Cina arrivano altri grandi scooter, con un modello da sogno che infiamma il mercato.…

3 ore fa

Motore fai da te, ma è potentissimo: può distruggere una Ferrari di F1 ed usa una tecnologia alternativa all’elettrico

Un V12 fatto in officina, spinto dal metanolo e tre turbo: suona come fantascienza, ma…

4 ore fa

Dalla Cina arriva l’auto che viaggia gratis, schiaffo all’elettrico: si prova la strada dell’energia pulita rivoluzionaria

La Cina sposta il focus dalle auto elettriche ad una nuova forma di alimentazione, promettendo…

5 ore fa

Ritiro Lewis Hamilton, il matrimonio con Ferrari termina subito?

La Ferrari deve fare i conti con il caso Lewis Hamilton, con il britannico che…

6 ore fa

Qualità da BMW o Mercedes, ma è un Suv cinese da paura: non teme confronti

Ancora una volta la Cina si impone sul mercato e ora tremano anche BMW e…

7 ore fa