Bagnaia%2C+problemi+con+Ducati%3F+La+frase+su+Marquez+spiazza+i+tifosi+italiani
derapateallaguidait
/articolo/bagnaia-problemi-con-ducati-la-frase-su-marquez-spiazza-i-tifosi-italiani/20984/amp/
MOTOGP

Bagnaia, problemi con Ducati? La frase su Marquez spiazza i tifosi italiani

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Polemiche a non finire per una frase di Pecco Bagnaia, con il pilota che però si difende e spiega la versione sulla storia con Marquez.

Che il periodo non sia semplice per Pecco Bagnaia è abbastanza chiaro a tutti, con il tre volte campione del mondo che deve fare i conti non solo contro un compagno di squadra attualmente molto più veloce, ma anche con tutta una serie di polemiche che non sembrano avere fine.

Si è parlato molto del suo legame con Marc Marquez e di recente ha iniziato a far il giro dei vari canali ufficiali un’intervista che avrebbe rilasciato a TNT Sports Bikes. Il giornale, da febbraio 2025, è stato acquistato da Eurosport, e il fatto che sia stato proprio il colosso dell’informazione sportiva a rilanciare quella che di fatto era una propria esclusiva ha reso la notizia ancora più credibile

Bagnaia avrebbe dunque affermato come, non solo l’arrivo di Marquez era derivato dal fatto che la sua stagione 2024 sia stata ricca di errori, ma anche che per il 2025 non ci sarebbe stato più nulla da fare. Affermazioni che hanno fatto subito storcere il naso e ora sembra che si sia arrivati alla verità.

Bagnaia e la falsa notizia su Marquez: che cosa è successo?

Inizialmente Pecco Bagnaia aveva postato una storia sul proprio canale ufficiale nella quale riportava un articolo di Mowmag nel quale smontava questa fantomatica intervista. Il piemontese inizialmente ha ringraziato per il fatto che qualcuno conoscesse l’inglese, mentre poi ha cancellato il tutto limitandosi a un ringraziamento verso il sito che ha smentito così questa intervista a TNT Sports Bikes.

Bagnaia e la falsa notizia su Marquez: che cosa è successo? (Ansa – derapate.allaguida.it)

La vera domanda ora è: questa intervista esiste, è stata una creazione dal nulla o c’è stato un problema di comunicazione? La speranza è che sia quest’ultima la verità, un po’ come accadde con la storia del volere tornare alla moto dell’anno scorso. Bagnaia stesso spiegò come in inglese non fosse stato in grado di farsi capire perfettamente, ma il suo intento era quello di sottolineare non come voglia tornare alla GP24, ma come stia cercando con la GP25 il feeling come quando aveva la GP24.

Sicuramente il fatto che una testata affidabile come Eurosport sia caduto in questo modo, cosa che può capitare sia chiaro, fa comunque specie, soprattutto perché si trattava di una notizia arrivata da un dei propri canali. Si attende la conferenza stampa di Jerez, la quale potrebbe essere il luogo giusto per chiarire questa vicenda.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, Piastri “contro” Lando Norris: le dichiarazioni non faranno piacere al compagno di squadra

Oscar Piastri ha risposto in maniera molto netta a Lando Norris: una replica che i…

9 minuti fa

Smart scalzata dalla city car low cost: travolge il mercato con prezzi incredibili

Le citycar stanno cambiando forma e spessore negli ultimi anni, tanto è vero che sta…

1 ora fa

“Si spengono all’improvviso”, altro maxi richiamo auto in corso: sono tutte di Stellantis, l’elenco lunghissimo

Parte un'importante campagna di maxi richiamo, con Stellantis che deve fare i conti con un'altra…

2 ore fa

Tesla, si chiude ufficialmente un’era: è il momento peggiore per Elon Musk

Tesla sta vivendo un periodo davvero molto complicato, con Elon Musk che si trova in…

3 ore fa

E’ già la miglior city car al mondo ed avrà un prezzo di lancio di soli 8000 euro: straccerà ogni record al mondo

Le citycar stanno diventando sempre più economiche, ma c'è un modello che sta davvero lasciando…

4 ore fa

Avete mai sentito parlare della multa per eccesso di guida? Ultimo caso recentissimo, non c’è scampo: è tutto tracciato

Ci sono delle multe che in pochi possono ritenere possibili, ma anche l'eccesso di guida…

5 ore fa