Basta+questo+semplice+oggetto+casalingo+per+rubare+qualsiasi+auto%3A+che+incubo%2C+ci+impiegano+due+minuti
derapateallaguidait
/articolo/basta-questo-semplice-oggetto-casalingo-per-rubare-qualsiasi-auto-che-incubo-ci-impiegano-due-minuti/24493/amp/
NEWS

Basta questo semplice oggetto casalingo per rubare qualsiasi auto: che incubo, ci impiegano due minuti

Pubblicato da
Stefano Bressi

Basta avere un oggetto presente in ogni casa per rubare un’auto. Ci sono anche i video che spiegano come si fa. Cittadini preoccupati

Il video è già ovunque e preoccupa non poco i cittadini. È tutto incredibilmente sorprendente e mostra un furto d’auto in pieno giorno, eseguito semplicemente con uno strumento che tutti noi abbiamo in casa e che, quindi, non può far stare tranquilli. Il video arriva dall’America Latina e mostra un’adolescente che, con estrema calma e facilità, riesce a forzare un’auto senza destare alcun sospetto.

Lo strumento in questione è uno sturalavandini, ed ecco come si usa. Nel video si vede la ragazza che si avvicina al veicolo, posiziona lo sturalavandini a ventosa su un finestrino posteriore e, con estrema facilità, riesce ad abbassarlo ed entrare in auto. Il gesto fatto con rapidità e precisione, non desta sospetti perché non rompe nulla. Così riesce a portare via una borsa e altri oggetti. Ma attenzione, perché questa tecnica vale solo per alcune specifiche auto. Spesso spendere meno significa anche sottoporsi a questi rischi e a breve vi sveleremo di quali si tratta.

Secondo la testata brasiliana Carro e Motos, il poliziotto federale Fabio Henriques ha detto che si tratta di una tecnica in realtà molto conosciuta. In questo caso, l’auto coinvolta è una Dacia Duster, ma si può attuare anche su altri veicoli, tutti con una cosa in comune… L’unico modo per cercare di rendere più difficile (ma non impossibile) la cosa è fare manutenzione regolare. Se il finestrino non oppone neanche resistenza, diventa tutto troppo facile.

Auto rubate con sturalavandini, ecco quali

La caratteristica comune è il finestrino manuale, nei modelli più economici e vecchi. Se poi le guarnizioni non fanno attrito, diventa più facile. Al contrario, nei veicoli con alzavetri elettrici, il motorino blocca meccanicamente il movimento, rendendo quasi impossibile questa operazione. Ecco perché conviene sempre puntare su finestrini elettrici, magari spendendo un po’ di più. Il proprietario di quella Dacia Duster si sarà pentito.

Auto rubate con sturalavandini, ecco quali – (Foto ANSA) – derapate.allaguida.it

Al momento la nuova Dacia Duster è una delle auto più apprezzate sul mercato, anche perché molto economica. Però questo risparmio, in qualche modo, si paga. Il rapporto qualità prezzo è buono, ma bisogna essere anche un po’ fortunati. La sicurezza passiva nei modelli base non è garantita. Spesso è meglio puntare su auto usate migliori o spendere un po’ di più.

Per esempio ci sono altri marchi che danno dotazioni di sicurezza superiori, anche se con chilometraggi più elevati. Sulla sicurezza non si scherza e, probabilmente, è meglio fare scelte un po’ diverse che ritrovarsi a piangere poi sul latte versato.

Stefano Bressi

Classe 1996, giornalista pubblicista. Nato calabrese e diventato milanese per seguire le sue passioni, il Milan e il giornalismo. Sono volto di PianetaMilan, per cui seguo tutti gli eventi da inviato. Scrivo anche di altri sport e motori, che mi piacciono, specialmente su quattro ruote, fin da bambino. Se mi chiedete consiglio per un'auto la mia risposta sarà sempre una: Honda Civic, di cui sono fortunato proprietario.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

4 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

6 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

7 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

8 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

9 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

10 ore fa