Il Giappone rinnova il concetto delle auto e ora c’è una batteria pazzesca che supera il litio e dà vita a una nuova Era.
Ormai è evidente a tutti come l’idea delle istituzioni sia quella di virare il prima possibile verso una mobilità che possa essere quanto più elettrica possibile. Ciò avviene in quanto si deve contenere le emissioni di CO2, dando così modo di migliorare l’aria che respiriamo, anche se è innegabile il fatto che l’elettrico abbia ancora molto da dover perfezionare.
Una delle principali critiche che sono state mosse è il fatto che dipenda davvero troppo dal Litio, con questo elemento che è fortemente presente in Cina. Questo non fa altro dunque che passare sotto il controllo e la volontà di un altro colosso che avrà la possibilità di gestire nel bene e nel male il mercato, il che non è mai la soluzione migliore, visto come lo si è già visto con il petrolio e le vetture termiche.
Proprio per questo motivo, ancora una volta, il Giappone dimostra di volersi migliorare sempre di più e di dare vita a una batteria che possa così finalmente andare oltre al concetto del litio. Si sa anche che queste batterie, oltre che essere inquinanti in fase di smaltimento, non garantiscono di certo la maggior autonomia, con la novità che giunge dal Sol Levante che dunque può essere vincente.
Il Japan Mobility Show è uno dei più grandi eventi nel calendario automobilistico mondiale e non poteva di certo mancare la grande apparizione di Toyota in questo ambito. La casa nipponica infatti nel 2023 ha lasciato tutti senza parole nel momento nel quale ha avuto modo di presentare la nuova sensazionale batteria allo stato solido.
Si tratterebbe di una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi anni, con la Toyota che avrebbe così la possibilità di lanciare sul mercato un modello che potrebbe sfruttare così al massimo il potenziale della batteria. Si parla infatti di una tipologia in grado di poter percorrere la bellezza di ben 1000 km cin una sola ricarica, dunque ben lontana dagli standard mediocri attuali.
A migliorare ancora di più la situazione attorno alla nascita della batteria allo stato solido, vi è il fatto che anche la ricarica sarebbe molto più veloce. Addio alle ore e anche solo alla mezz’ora della ricarica veloce e benvenuto a un 100% in soli 10 minuti. Sarà forse questa la rivoluzione tanto attesa che permetterà finalmente all’elettrico di essere una vera alternativa al termico.
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…