Benzina%2C+full+optional+e+a+prezzo+stracciato%3A+il+nuovo+SUV+conquista+l%26%238217%3BItalia%2C+anche+Dacia+e+Fiat+si+inchinano
derapateallaguidait
/articolo/benzina-full-optional-e-a-prezzo-stracciato-il-nuovo-suv-conquista-litalia-anche-dacia-e-fiat-si-inchinano/14879/amp/
curiosità

Benzina, full optional e a prezzo stracciato: il nuovo SUV conquista l’Italia, anche Dacia e Fiat si inchinano

Pubblicato da
Chiara Rainis

Il nuovo SUV conquista l’Italia. Anche Dacia e FIAT si inchinano. Alimentato a benzina e full optional, è venduto a prezzo stracciato.

Il 2025 è appena cominciato e le premesse per il settore produttivo in Europa  non sembrano essere delle più esaltanti, la concorrenza asiatica, di Pechino soprattutto si sta rivelando troppo pressante per essere contrastata. L’avere a disposizione le materie prime per la costruzione delle vetture, specialmente per quelle elettriche, mette la Cina in una posizione di potere inavvicinabile per chiunque. Il pericolo è ancora più evidente quando si pensa che non parliamo più delle low cost di un tempo, per cui pagavi poco e ottenevi altrettanto.

Oggi le auto cinesi sono un’assicurazione di qualità e tecnologia avanza anche superiore a quella offerta dalle competitor occidentali. Una dimostrazione ce la regala il SUV di cui andremo a parlare e che già ha in mano tutte le carte per fare meglio delle varie FIAT e Dacia, note per produrre mezzi acquistabili da chiunque. A giocare a favore di questo nuovo gioiellino l’alimentazione a benzina e una quantità notevole di dotazioni che lo rendono completo ad un costo abbordabile.

In arrivo dalla Cina la MG HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT, il SUV lusso alla portata di tutti

Si chiama HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT ed è l’ultimo Sport Utility Vehicle targato MG. La compagnia anglo-cinese ha messo a segno un bel colpo con questa produzione. Lungo 4,66 metri, ovvero 5 cm in più rispetto alla generazione precedente, sfoggia tutte le caratteristiche di un veicoli premium, ma è venduto ad “appena” 33mila euro. A primo sguardo si notano le forme in parte arrotondate e in parte spigolose, non mancano i fari full LED e la mascherina di grandi dimensioni.

Internamente colpisce l’ampio spazio a disposizione dei passeggeri e per i bagagli, il posto rialzato del guidatore in linea con le richieste più recenti degli automobilisti, consente di avere una buona visuale sul traffico e se fa freddo i sedili anteriori sono entrambi riscaldabili. I materiali adottati sono di qualità e sebbene siano state applicate delle pastiche rigide il livello complessivo non è compromesso.

In arrivo dalla Cina la MG HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT, il SUV lusso alla portata di tutti (MG) – Derapate.allaguida.it

Presenti un quadro strumenti digitale e uno schermo per l’infotainment da 12,3 pollici. Provvisto di quattrodici sistemi di assistenza alla guida, è equipaggiato con un quattro cilindri turbo-benzina da 1.5 litri in grado di scaricare fino a 170 cv e 275 Nm di coppia. A trazione anteriore gode di cambio automatico a sette rapporti.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Marc Marquez, ritorno alla Honda: l’annuncio sconvolge la MotoGP

Marc Marquez sta dominando in Ducati, ma ora c'è chi parla di un suo ritorno…

32 minuti fa

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

8 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

10 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

11 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

12 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

13 ore fa