Benzina%2C+full+optional+e+a+prezzo+stracciato%3A+il+nuovo+SUV+conquista+l%26%238217%3BItalia%2C+anche+Dacia+e+Fiat+si+inchinano
derapateallaguidait
/articolo/benzina-full-optional-e-a-prezzo-stracciato-il-nuovo-suv-conquista-litalia-anche-dacia-e-fiat-si-inchinano/14879/amp/
curiosità

Benzina, full optional e a prezzo stracciato: il nuovo SUV conquista l’Italia, anche Dacia e Fiat si inchinano

Pubblicato da
Chiara Rainis

Il nuovo SUV conquista l’Italia. Anche Dacia e FIAT si inchinano. Alimentato a benzina e full optional, è venduto a prezzo stracciato.

Il 2025 è appena cominciato e le premesse per il settore produttivo in Europa  non sembrano essere delle più esaltanti, la concorrenza asiatica, di Pechino soprattutto si sta rivelando troppo pressante per essere contrastata. L’avere a disposizione le materie prime per la costruzione delle vetture, specialmente per quelle elettriche, mette la Cina in una posizione di potere inavvicinabile per chiunque. Il pericolo è ancora più evidente quando si pensa che non parliamo più delle low cost di un tempo, per cui pagavi poco e ottenevi altrettanto.

Oggi le auto cinesi sono un’assicurazione di qualità e tecnologia avanza anche superiore a quella offerta dalle competitor occidentali. Una dimostrazione ce la regala il SUV di cui andremo a parlare e che già ha in mano tutte le carte per fare meglio delle varie FIAT e Dacia, note per produrre mezzi acquistabili da chiunque. A giocare a favore di questo nuovo gioiellino l’alimentazione a benzina e una quantità notevole di dotazioni che lo rendono completo ad un costo abbordabile.

In arrivo dalla Cina la MG HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT, il SUV lusso alla portata di tutti

Si chiama HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT ed è l’ultimo Sport Utility Vehicle targato MG. La compagnia anglo-cinese ha messo a segno un bel colpo con questa produzione. Lungo 4,66 metri, ovvero 5 cm in più rispetto alla generazione precedente, sfoggia tutte le caratteristiche di un veicoli premium, ma è venduto ad “appena” 33mila euro. A primo sguardo si notano le forme in parte arrotondate e in parte spigolose, non mancano i fari full LED e la mascherina di grandi dimensioni.

Internamente colpisce l’ampio spazio a disposizione dei passeggeri e per i bagagli, il posto rialzato del guidatore in linea con le richieste più recenti degli automobilisti, consente di avere una buona visuale sul traffico e se fa freddo i sedili anteriori sono entrambi riscaldabili. I materiali adottati sono di qualità e sebbene siano state applicate delle pastiche rigide il livello complessivo non è compromesso.

In arrivo dalla Cina la MG HS 1.5 T-GDI Luxury 7DCT, il SUV lusso alla portata di tutti (MG) – Derapate.allaguida.it

Presenti un quadro strumenti digitale e uno schermo per l’infotainment da 12,3 pollici. Provvisto di quattrodici sistemi di assistenza alla guida, è equipaggiato con un quattro cilindri turbo-benzina da 1.5 litri in grado di scaricare fino a 170 cv e 275 Nm di coppia. A trazione anteriore gode di cambio automatico a sette rapporti.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

12 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

22 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

24 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

2 giorni fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa