BMW+e+Ducati+incredule%2C+svelati+i+cloni+dalla+Cina%3A+sono+sfacciatamente+uguali+alle+originali%2C+che+prezzi
derapateallaguidait
/articolo/bmw-e-ducati-incredule-svelati-i-cloni-dalla-cina-sono-sfacciatamente-uguali-alle-originali-che-prezzi/20812/amp/
Categories: NEWS

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci sono ancora dei cloni, come questi che ricordano BMW e Ducati.

In questi anni è evidente come la Cina sia sensibilmente cresciuta nel mondo dei motori, con la nazione asiatica che ha dato vita a delle moto di eccellente livello. Una nazione che si è messa in luce con delle eccellenti due ruote, con la CFMoto che è sicuramente un colosso che si è messo in mostra anche nelle corse.

Anche la QJ Motor è un’altra realtà che ha dimostrato di poter meritare la considerazione come una grande di questi anni, considerando come ha saputo sviluppare anche tutta una serie di marchi che sono diventati molto apprezzati proprio grazie al fatto di essere nel Gruppo cinese. Lo sa molto bene la Benelli, colosso che ha conquistato tutti gli italiani.

In passato però non erano mancate delle situazioni abbastanza paradossali con protagoniste le moto cinesi, con le critiche che non erano di certo mancate. Lo si vede ancora oggi con dei progetti che non fanno di certo bene allo sviluppo della nazione asiatica, con la Sukuli che ha ricevuto grosse critiche.

Sukuli: arrivano le copie di BMW e Ducati

Non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti abbiano voglia di arrivare al livello di marchi come BMW e Ducati, ma allo stesso tempo non è di certo il caso di portare avanti quelli sono a tutti gli effetti dei cloni. Il problema è che poi è solo da un punto di vista estetico, perché tecnicamente giungono grossi problemi.

Sukuli: arrivano le copie di BMW e Ducati (Twitter – derapate.allaguida.it)

Lo si vede per esempio con la Sukuli, azienda cinese che fa parte del brand Jiangsu Daelg Motorcycle Co., LTD. Questa moto ricorda davvero tantissimo la S 1000 RR della BMW e inoltre è anche abbastanza triste il fatto di aver utilizzato un logo che richiamo moltissimo la BMW, con la scritta “Motor”.

Non si ha però in questo caso una moto da 1000 di cilindrata, ma bensì solo un semplice 250 di cilindrata, dunque si è ben lontani da quelle che sono le prestazioni di una BMW. La Sukuli non sta avendo grande successo al di fuori dei confini cinesi e a dirla tutta, vedendo i grandissimi modelli che stanno nascendo in questa nazione, ormai sono delle idee e delle moto che non rappresentano più la direzione che si sta prendendo in terra cinese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

11 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa