BMW+presenta+il+nuovo+re+degli+scooter%3A+che+bestione%2C+sorpassa+il+T-Max+e+costa+molto+meno
derapateallaguidait
/articolo/bmw-presenta-il-nuovo-re-degli-scooter-che-bestione-sorpassa-il-t-max-e-costa-molto-meno/24359/amp/
NEWS

BMW presenta il nuovo re degli scooter: che bestione, sorpassa il T-Max e costa molto meno

Pubblicato da
Beatrice

BMW, altro che T-Max: questo modello è il nuovo re degli scooter. E’ una vera bestia della strada e lo paghi molto meno. 

Gli scooter continuano ad essere modelli amatissimi dagli appassionati, molto apprezzati per il loro essere maneggevoli e perfetti per districarsi nel traffico cittadino, oltre che estremamente economici. Sempre più persone, però, piuttosto che il solito scooter di piccola cilindrata puntano su modelli di più grossa cilindrata e più resistenti e affidabili, che mantengono comunque la maneggevolezza dello scooter ma hanno prestazioni più simili a quelle di una moto. Il T-Max della Yamaha è certamente un esempio di questo, il modello giapponese è però circondato da rivali, anche sul mercato europeo.

BMW continua a dimostrarsi un marchio perfettamente in grado di districarsi nei diversi ambiti dell’industria dei motori. Il colosso tedesco è amatissimo per la sobria eleganza e le prestazioni delle sue automobili, ma anche nel settore delle due ruote è riuscito a farsi largo con una gamma varia e di qualità, che ha portato la divisione moto a togliersi enormi soddisfazioni (basta pensare al grande successo della gamma GS). Adesso il colosso tedesco è pronto a spopolare anche nel segmento dei maxi scooter, c’è un nuovo re della strada ed è pronta a sfidare la rivale giapponese.

BMW C 400 GT 2025, scooter da sogno

BMW C 400 GT 2025 è il nuovo scooter dell’azienda tedesca. Questa due ruote è agile e maneggevole, e fa della comodità il suo punto di forza. E’ un veicolo dalle dotazioni moderne con ABS, sistemi di sicurezza e di assistenza alla guifa all’avanguardia, e il sofisticato display infotainment. Il motore è il monocilindrico 4 tempi 350 da 34 CV di BMW raffreddato a liquido. Per quanto riguarda la ciclistica si segnalano telaio in tubi in acciaio, forcella a steli tradizionali e una coppia di ammortizzatori. Il freno è composto da doppio disco all’anteriore e da disco al posteriore. Il peso del modello è di 219 Kg.

BMW C 400 GT 2025, scooter da sogno (BMW) – derapate.allaguida.it

Il prezzo di questo modello è di 8.990 euro, non certo tra i più economici del segmento ma giustificato se si pensa alla qualità del modello, e comunque inferiore a quello dello Yamaha T-Max, che si aggira intorno ai 13.000 euro. Chi vuole uno scooter robusto e affidabile trova comunque un rapporto qualità-prezzo tutto sommato competitivo. BMW ancora una volta si conferma tra le proposte più interessanti del panorama internazionale anche nell’affollato e difficile segmento degli scooter.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

5 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa