BMW, altro che T-Max: questo modello è il nuovo re degli scooter. E’ una vera bestia della strada e lo paghi molto meno.
Gli scooter continuano ad essere modelli amatissimi dagli appassionati, molto apprezzati per il loro essere maneggevoli e perfetti per districarsi nel traffico cittadino, oltre che estremamente economici. Sempre più persone, però, piuttosto che il solito scooter di piccola cilindrata puntano su modelli di più grossa cilindrata e più resistenti e affidabili, che mantengono comunque la maneggevolezza dello scooter ma hanno prestazioni più simili a quelle di una moto. Il T-Max della Yamaha è certamente un esempio di questo, il modello giapponese è però circondato da rivali, anche sul mercato europeo.
BMW continua a dimostrarsi un marchio perfettamente in grado di districarsi nei diversi ambiti dell’industria dei motori. Il colosso tedesco è amatissimo per la sobria eleganza e le prestazioni delle sue automobili, ma anche nel settore delle due ruote è riuscito a farsi largo con una gamma varia e di qualità, che ha portato la divisione moto a togliersi enormi soddisfazioni (basta pensare al grande successo della gamma GS). Adesso il colosso tedesco è pronto a spopolare anche nel segmento dei maxi scooter, c’è un nuovo re della strada ed è pronta a sfidare la rivale giapponese.
BMW C 400 GT 2025 è il nuovo scooter dell’azienda tedesca. Questa due ruote è agile e maneggevole, e fa della comodità il suo punto di forza. E’ un veicolo dalle dotazioni moderne con ABS, sistemi di sicurezza e di assistenza alla guifa all’avanguardia, e il sofisticato display infotainment. Il motore è il monocilindrico 4 tempi 350 da 34 CV di BMW raffreddato a liquido. Per quanto riguarda la ciclistica si segnalano telaio in tubi in acciaio, forcella a steli tradizionali e una coppia di ammortizzatori. Il freno è composto da doppio disco all’anteriore e da disco al posteriore. Il peso del modello è di 219 Kg.
Il prezzo di questo modello è di 8.990 euro, non certo tra i più economici del segmento ma giustificato se si pensa alla qualità del modello, e comunque inferiore a quello dello Yamaha T-Max, che si aggira intorno ai 13.000 euro. Chi vuole uno scooter robusto e affidabile trova comunque un rapporto qualità-prezzo tutto sommato competitivo. BMW ancora una volta si conferma tra le proposte più interessanti del panorama internazionale anche nell’affollato e difficile segmento degli scooter.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…