BMW%2C+svelato+il+motore+da+un+miliardo+di+euro%3A+ecco+come+%C3%A8+alimentato
derapateallaguidait
/articolo/bmw-svelato-il-motore-da-un-miliardo-di-euro-ecco-come-e-alimentato/28437/amp/
Categories: NEWS

BMW, svelato il motore da un miliardo di euro: ecco come è alimentato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono tantissimi i motori di BMW che hanno fatto la storia e ora è tempo di rinnovarsi.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che BMW sia uno dei più grandi colossi della storia nel mondo dei motori, con la casa di Monaco di Baviera che nel corso degli anni ha trovato il modo di dare vita ad alcune delle più belle auto al mondo. In tanti bramano e sognano di poter mettere le mani un giorno sulle sue auto leggendarie e il motore è uno dei suoi grandi punti di forza.

La BMW inoltre in questi anni sta trovando il modo di diventare uno dei principali colossi internazionali anche per quanto riguarda il settore delle moto, con i risultati della gamma GS che sono straordinari. Intanto però la casa tedesca sta puntando non solo sul progetto legato al termico, ma cerca di sviluppare anche le nuove motorizzazioni.

Lo si vede con il discorso legato ai nuovi motori elettrici Gen6 per la Neue Klasse. Un progetto davvero molto ambizioso e che dimostra ancora una volta come la BMW sia una delle aziende maggiormente all’avanguardia nel settore, con un grande investimento che garantirà dei sensibili miglioramenti nelle prestazioni.

BMW Gen6 Neue Klasse: l’elettrico sempre più prestazionale

Non ci sono davvero mai limiti attorno al grande sviluppo di questi anni in casa BMW, con la gamma elettrica della Neue Klasse che ha avviato la produzione della nuova generazione di motori nello stabilimento austriaco di Steyr. Proprio qui si andrà verso la produzione del motore elettrico di sesta generazione.

BMW Gen6 Neue Klasse: l’elettrico sempre più prestazionale (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di una powetrain che porterà a spese per oltre un miliardo di euro fino al 2022, con l’intento che è quello di fare in modo tale che il centro di Steyr possa diventare il principale nel settore. Sono già ben mille i dipendenti che lavorano all’interno dello stabilimento e non è assolutamente da escludere il fatto che vi possano essere delle nuove assunzioni in futuro.

Il nuovo motore elettrico di casa BMW promette di alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni, non solo per quanto riguarda la velocità in strada, ma anche per l’autonomia. La iX3 infatti avrà modo di rimanere in strada per un totale di 800 km con una sola ricarica. Un progetto dunque che darà modo finalmente alle auto elettriche di diventare sempre più richieste e ambite in un mercato ancora trainato dal termico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

4 ore fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

14 ore fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

1 giorno fa

Addio problemi per le vacanze, oggi porti il tuo cane anche dall’altra parte del mondo: cambia tutto con le nuove regole

Sempre più persone hanno animali domestici e ora portarli in vacanza sarà facilissimo. Negli ultimi…

2 giorni fa

Addio alla Red Bull e firma lampo, choc in Formula 1: e ora chi lo prende ?

La Red Bull stravolge i propri piani per il futuro e ora la F1 è…

2 giorni fa

La Renault più chiacchierata del momento è in offerta: costa meno di 16.000 euro

La Renault alza il tiro per una delle sue auto più amate, con l'offerta che…

3 giorni fa