Pazzesca novità per il bollo dell’auto, con questa tassa che ora è pronta a essere cambiata e gli italiani gli diranno addio.
Da un punto di vista finanziario, non siamo di certo di fronte al miglior periodo della storia e lo si vede anche nel momento in cui si devono fare i conti con la propria auto. I prezzi stanno aumentando in modo evidente e le spese sono una dietro l’altra, non dando così modo ai cittadini di poter respirare.
Il bollo dell’auto inoltre è una delle imposte meno gradita e sopportata dai cittadini, tanto è vero che molti si domandano il perché si debba pagare, visto che si tratta solo della conferma a livello regionale di essere proprietari del veicolo già acquistato anni fa. Nonostante si parli moltissimo da anni di abolirlo, nessuno sembra intenzionato a farlo.
Eppure ci sono degli aspetti che devono essere tenuti in considerazione nel momento in cui si parla di bollo, anche perché non tutti i Comuni italiani vivono la medesima realtà. Dal PD infatti giunge una proposta che può cambiare completamente la prospettiva futura, con la notizia che sarà rivoluzionaria e che farà gioire una parte di italiani.
Ha parlato di recente, come riporta abruzzolive.it, il consigliere della Regione Abruzzo Pierpaolo Pietrucci, con questi che ha spiegato come il PD stia portando avanti delle proposte in modo tale da evitare il pagamento del bollo per tutti coloro che abitano all’interno di Comuni al di sotto dei 3 mila abitanti.
Si tratta di un cambiamento che è a dir poco epocale, con l’idea che deriva dal fatto che il 50% di queste realtà risiederebbe all’interno dei Parchi abruzzesi. L’intento è dunque quello di attuare un’azione di defiscalizzazione che potrebbe aiutare così a migliorare la vita delle persone, eliminando un’imposta che sicuramente continua a mettere in difficoltà tanti italiani.
Questo inoltre, sempre secondo Pietrucci, potrebbe essere un incentivo a continuare a vivere in zone che sono considerate, giustamente, tra le più belle in Italia, ma che purtroppo spesso vivono il fenomeno dell’allontanamento dalla propria terra. Secondo il PD dunque questa sarebbe una scelta che permetterebbe così di limare sempre di più le disuguaglianze che ci sono a livello nazionale, o in questo caso regionale. Un progetto che per ora potrebbe dunque partire dall’Abruzzo, ma non è di certo da escludere il fatto che la proposta possa essere ampliata anche nel resto della nazione.
Cambia tutto sul fronte del Codice della Strada. Adesso sono previste sanzioni pesantissime, rischi grosso. …
Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti…
Incredibile esclusiva, con una Ferrari che è stata pizzicata in strada e può essere un…
Notizie preoccupanti per fabbriche, dipendenti ed operai. L'annuncio di Stellantis ha il sapore del blocco…
Le direttive riguardanti la revisione dell'auto sono cambiate in maniera sostanziale. Ora tutti dovranno obbligatoriamente…
La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei…