Bonus+da+2500+euro+per+chi+ha+tra+i+18+e+i+35+anni%3A+voucher+pi%C3%B9+iscrizione+immediata%2C+ti+danno+tutto+senza+ISEE
derapateallaguidait
/articolo/bonus-da-2500-euro-per-chi-ha-tra-i-18-e-i-35-anni-voucher-piu-iscrizione-immediata-ti-danno-tutto-senza-isee/23817/amp/
curiosità

Bonus da 2500 euro per chi ha tra i 18 e i 35 anni: voucher più iscrizione immediata, ti danno tutto senza ISEE

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bonus da 2500 euro per i più giovani, con chi ha tra i 18 e i 35 anni che avrà un grande vantaggio.

Le novità per quanto riguarda il settore della mobilità non mancano di certo, con tantissimi Comuni che stanno portando avanti dei progetti che però sono molto restrittivi per la circolazione. Le auto ormai sono considerate sempre più lontane dalla vita di tutti i giorni, per questo motivo si sta valutando una passaggio deciso verso una mobilità sempre più ecologica.

Una scelta che nel corso degli anni ha permesso di abbattere le emissioni di CO2, ma che allo stesso tempo ha creato  non poche polemiche. Siamo di fronte infatti a una situazione dove i monopattini e le eBike stanno diventando sempre più richieste e utilizzate, ma allo stesso tempo non si può dimenticare il sogno della patente.

Sempre più giovani sognano e bramano questo documento che negli anni è diventato via via spesso non più necessario, ma la passione per i motori è innegabile. Ecco allora come mai sono molti a essere al settimo cielo per il fatto di poter usufruire di grandi vantaggi economici per poter dare il via alla pratica della patente.

Ricco bonus per i giovani: 2500 euro per la Patente C e D

Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che faticano a trovare dei lavoratori nel settore dei trasporti, dunque diventa necessario fare sì che il Governo intervenga. Molti sono limitati dal fatto che le spese per poter ottenere questo documento sono decisamente elevate e non è di certo facile trovare subito lavoro.

Ricco bonus per i giovani: 2500 euro per la Patente C e D (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come ora è giunto il momento di dare vita al bonus patente, con questo che avrà modo di arrivare fino alla copertura dell’80% delle spese complessive fino a un massimo di 2500 euro. La Patente C, C1, CE e CQC da un lato, mentre dall’altro la D, D1, DE e D1E saranno dunque usufruibili con questo bonus.

Non sarà necessario da quest’anno essere dei cittadini italiani e non sarà richiesto alcun ISEE, con la residenza in Italia che è l’unico requisito, insieme all’età. Proprio perché si vogliono incentivare i giovani nell’ingresso nel mondo del lavoro si è deciso che questo bonus lo potranno richiedere solo coloro che sono tra i 18 e i 35 anni e potranno richiedere questo voucher entro 60 giorni dall’iscrizione all’autoscuola ed entro 18 mesi da quando si è effettuata la richiesta per il bonus.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

9 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

19 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

21 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa