Bonus+da+2500+euro+per+chi+ha+tra+i+18+e+i+35+anni%3A+voucher+pi%C3%B9+iscrizione+immediata%2C+ti+danno+tutto+senza+ISEE
derapateallaguidait
/articolo/bonus-da-2500-euro-per-chi-ha-tra-i-18-e-i-35-anni-voucher-piu-iscrizione-immediata-ti-danno-tutto-senza-isee/23817/amp/
curiosità

Bonus da 2500 euro per chi ha tra i 18 e i 35 anni: voucher più iscrizione immediata, ti danno tutto senza ISEE

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bonus da 2500 euro per i più giovani, con chi ha tra i 18 e i 35 anni che avrà un grande vantaggio.

Le novità per quanto riguarda il settore della mobilità non mancano di certo, con tantissimi Comuni che stanno portando avanti dei progetti che però sono molto restrittivi per la circolazione. Le auto ormai sono considerate sempre più lontane dalla vita di tutti i giorni, per questo motivo si sta valutando una passaggio deciso verso una mobilità sempre più ecologica.

Una scelta che nel corso degli anni ha permesso di abbattere le emissioni di CO2, ma che allo stesso tempo ha creato  non poche polemiche. Siamo di fronte infatti a una situazione dove i monopattini e le eBike stanno diventando sempre più richieste e utilizzate, ma allo stesso tempo non si può dimenticare il sogno della patente.

Sempre più giovani sognano e bramano questo documento che negli anni è diventato via via spesso non più necessario, ma la passione per i motori è innegabile. Ecco allora come mai sono molti a essere al settimo cielo per il fatto di poter usufruire di grandi vantaggi economici per poter dare il via alla pratica della patente.

Ricco bonus per i giovani: 2500 euro per la Patente C e D

Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende che faticano a trovare dei lavoratori nel settore dei trasporti, dunque diventa necessario fare sì che il Governo intervenga. Molti sono limitati dal fatto che le spese per poter ottenere questo documento sono decisamente elevate e non è di certo facile trovare subito lavoro.

Ricco bonus per i giovani: 2500 euro per la Patente C e D (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come ora è giunto il momento di dare vita al bonus patente, con questo che avrà modo di arrivare fino alla copertura dell’80% delle spese complessive fino a un massimo di 2500 euro. La Patente C, C1, CE e CQC da un lato, mentre dall’altro la D, D1, DE e D1E saranno dunque usufruibili con questo bonus.

Non sarà necessario da quest’anno essere dei cittadini italiani e non sarà richiesto alcun ISEE, con la residenza in Italia che è l’unico requisito, insieme all’età. Proprio perché si vogliono incentivare i giovani nell’ingresso nel mondo del lavoro si è deciso che questo bonus lo potranno richiedere solo coloro che sono tra i 18 e i 35 anni e potranno richiedere questo voucher entro 60 giorni dall’iscrizione all’autoscuola ed entro 18 mesi da quando si è effettuata la richiesta per il bonus.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Chiusi tutti i varchi, bloccate migliaia di auto diesel: qui non potranno più entrare nemmeno con la scatoletta

Migliaia di auto diesel non potranno più circolare a partire da questa data: chi possiede…

55 minuti fa

Una delle Ferrari più rare di sempre è stata trovata: ha caratteristiche uniche

Succede poco spesso, quasi mai in verità, di trovarsi di fronte a un’auto capace di…

3 ore fa

Vigili implacabili, 42 euro di multa se lasci la macchina parcheggiata proprio così: sorpresi? No, e legge

42 euro di multa possono essere emessi contro gli automobilisti per una motivazione pazzesca. Negli…

4 ore fa

Verstappen “annuncia” il ritiro: “I momenti in famiglia mi mancano”

Max Verstappen ha rivelato in un'intervista che comincia a sentire parecchio la lontananza dalla sua…

5 ore fa

Problemi in casa Stellantis: il marchio di riferimento ha problemi con il modello top e scatta il richiamo

Stellantis si trova costretto a intervenire su uno dei suoi modelli di punta: un problema…

6 ore fa

Il nuovo bestione di Piaggio fa impallidire anche il T-Max: che prezzo e che equipaggiamento, è imbattibile

La Piaggio è tra i principali colossi mondiali nel mondo degli scooter e con questo…

7 ore fa