Bonus+prorogato%2C+la+patente+speciale+te+la+paga+lo+Stato%3A+ottenerlo+%C3%A8+facilissimo%2C+non+serve+nemmeno+l%26%238217%3BISEE
derapateallaguidait
/articolo/bonus-prorogato-la-patente-speciale-te-la-paga-lo-stato-ottenerlo-e-facilissimo-non-serve-nemmeno-lisee/15737/amp/
Categories: NEWS

Bonus prorogato, la patente speciale te la paga lo Stato: ottenerlo è facilissimo, non serve nemmeno l’ISEE

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bonus straordinario da parte dello Stato per poter richiedere questa patente, con il tutto che si rivela davvero facile.

Non ci sono dubbi sul fatto che la richiesta della Patente sia una pratica da sempre molto ambita dai più giovani, sia che essa riguardi gli scooter che le moto, per poi arrivare soprattutto alle auto. I 18 anni si sa che sono l’età nella quale si sogna di potersi mettere al volante della propria vettura, anche se magari non si è in possesso di un’auto molto potente.

Ciò che conta è riuscire a spostarsi in modo del tutto indipendente, ma si sa che la patente apre anche moltissime strade da un punto di vista lavorativo. Non è raro notare infatti come siano tantissimi gli annunci di lavoro nel quale è espressamente richiesto che il candidato sia automunito o che abbia la patente per muoversi con l’auto aziendale.

Le auto però non sono l’unico mezzo che è importante saper guidare, infatti lo si vede anche con il caso dei mezzi pesanti, con questi che però si fanno sempre più rari. Le azienda faticano a trovare persone che sono in grado di utilizzare questi veicoli e dunque anche lo Stato ha deciso di intervenire.

Bonus patente autotrasporti: ecco come funziona

All’interno del piano che è stato definito come “Programma patenti giovani autisti per l’autotrasporto“, il Governo ha deciso di stanziare dei fondi, già dal 2021, che permettessero ai giovani di poter avere delle agevolazioni per la pratica della Patente C e D, in tutte le loro varie forme e sfumature.

Camion (derapate.allaguida.it)

Il progetto è partito l’1 luglio 2022 e si protrarrà fino al 31 dicembre 2026, con il Governo attuale che ha confermato come si continuerà nella formazione di giovani conducenti per il settore. C’è solo una limitazione per poter usufruire del bonus, ovvero avere un’età che sia compresa tra i 18 e i 35 anni, oltre al fatto di essere residenti in Italia, dato che da quest’anno decade anche il discorso sulla nazionalità.

Lo Stato si accollerà una spesa del’80% delle spese complessive che dovrà sostenere il candidato per la patente C, C1, CE, C1E oppure quelle D, D1, DE, D1E, fino a un tetto massimo di 2500 Euro. Si tratta dunque di un grande incentivo per gli italiani, con questi che avranno così modo di poter beneficiare di un grande aiuto e così facendo la patente per i mezzi pesanti non sarà più un problema, anzi sarà un grande investimento per un successivo lavoro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Maserati presa e salvata da un altro colosso italiano: è andata come disse Marchionne

Marchionne ha sempre dimostrato di avere idee geniali e Maserati dopo anni si può salvare…

24 minuti fa

Cromature auto, il metodo infallibile per renderle come nuove: brilleranno come un tempo

Un trucco semplice e infallibile per far tornare le cromature della tua auto lucide come…

2 ore fa

Idrogeno ed elettrico fatti fuori: investimento da 6 miliardi per il carburante del futuro

Idrogeno ed elettrico, addio. Un colosso dell’auto punta tutto su una soluzione che nessuno si…

3 ore fa

Stanno bloccando le auto diesel anche da un’altra parte: in migliaia nel panico, incubo garage tra pochissimo

Presto le auto diesel saranno bloccate anche qui: molti cittadini rischiano di rimanere a piedi,…

3 ore fa

Enel, regalo ai clienti: c’è uno sconto incredibile per tutti gli italiani

Enel fa contenti gli italiani e dà vita a uno sconto pazzesco. Da un po'…

4 ore fa

Nuovi distributori in tutti Italia, il primo l’hanno già inaugurato: venderanno il carburante del futuro, la benzina non è più sola

Nuovi distributori in tutta Italia, sostituiranno diesel e benzina: il primo è già pronto, che…

5 ore fa