Dichiarazioni commoventi di Briatore su Michael Schumacher e per molti è un colpo al cuore.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che tra i più grandi Team Manager della storia della F1 meriti di essere tenuto in considerazione anche Flavio Briatore. Un uomo che negli anni ha dimostrato di avere un grande fiuto per gli affari e che in pista sapeva leggere le gare davvero come pochi altri.
Non è un caso il fatto che la Alpine abbia deciso prima di riportarlo nel box e poi di promuoverlo al ruolo di Team Principal. Una scelta logica e che porterà sicuramente dei grossi cambiamenti e non appena è salito al comando del timone ha subito deciso di portare nel Team Franco Colapinto al posto di Jack Doohan.
Briatore con i piloti ci sa fare davvero, tanto è vero che nella sua carriera ha saputo dare lustro a grandi campioni come ha saputo fare con Schumacher o Alonso. Con i due ha vinto i due Mondiali con Benetton e Renault, dimostrazione del fatto di come per lui tutto era davvero possibile, ma era con il tedesco che aveva un rapporto davvero speciale.
Di recente Flavio Briatore ha avuto modo di essere intervistato al “Corriere della Sera”, con questi che ha spiegato come il suo rapporto con Michael Schumacher sia sempre stato molto stretto. La situazione nella quale si trova il sette volte campione del mondo è un duro colpo per tutti gli appassionati e lo è ancora di più per chi ha conosciuto da vicino il tedesco.
“Se chiudo gli occhi lo rivedo sorridente dopo una vittoria. Preferisco ricordarlo così piuttosto che disteso su di un letto”. Queste le parole che ha rilasciato Briatore e sicuramente tutti quanti siamo d’accordo sul fatto che l’immagine che tutti vogliamo avere del Kaiser sia di un uomo felice e sorridente.
Il tedesco si è imposto negli anni come uno dei più straordinari campioni della storia, con i suoi sette titoli mondiali che sono un traguardo straordinario, con i cinque Mondiali consecutivi che sembra essere un record destinato a non essere eguagliato nemmeno da Verstappen. Ripensare ai successi in pista di Michael Schumacher è sicuramente motivo di emozione e commozione per tutti gli appassionati.
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…
La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…
La Fiat Pandina è in offerta: la promozione è davvero invitante, la acquisti ora e…