Le ultime notizie su Schumacher hanno davvero gettato nello sconforto tutti i suoi tifosi: ora le speranze sono ridotte al lumicino.
I tantissimi fan di Michael Schumacher sperano sempre di ricevere notizie positive sullo stato di salute del campionissimo tedesco, che dopo l’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Meribel non è più comparso in pubblico. Quasi sicuramente il Kaiser non potrà mai più tornare a svolgere una vita normale, come d’altronde ha fatto capire sua moglie Corinna in alcune interviste: tuttavia i tifosi di Schumi sono sempre in attesa di qualche novità confortante.
Oltre a Corinna il 7 volte campione del mondo può contare sull’amorevole supporto dei due figli Gina-Maria e Mick. Quest’ultimo è attualmente impegnato con la Alpine nel Campionato Mondiale Endurance e ricopre anche il ruolo di pilota di riserva per la Mercedes in F1. Tuttavia la sua ambizione è quella di ottenere di nuovo il sedile di qualche vettura di Formula 1 dopo l’esperienza non felicissima con la Haas.
Purtroppo, però, le ultime notizie sembrano chiudere ulteriormente le porte a un suo possibile rientro nel Circus. Proprio in questi ultimi giorni è trapelata la voce che vorrebbe la Audi-Sauber di Mattia Binotto – una delle scuderie accostate al figlio del Kaiser – pronta a puntare su un altro giovane talento per il 2025.
Si tratta di Gabriel Bortoleto, 19 anni, brasiliano, che lo scorso anno ha debuttato in F3 laureandosi subito campione. In questa stagione sta correndo in F2 con il team Invicta Racing e i risultati sono altrettanto entusiasmanti: il 19enne è a soli 10.5 punti dalla vetta occupata da Isack Hadjar quando mancano ancora sei gare al termine del Mondiale.
La McLaren, che ha da tempo inserito Bortoleto tra i giovani della sua Academy, avrebbe concesso alla Audi-Sauber una liberatoria per siglare un prestito secco di due anni con il talento verdeoro. Ciò significa che nel 2025 l’attuale pilota della Invicta Racing potrebbe diventare il quarto rookie in Formula 1 dopo Bearman, Doohan e Antonelli.
La Audi-Sauber ci starebbe pensando seriamente, anche perché nelle intenzioni del team c’è la volontà di ridurre sensibilmente gli ingaggi dei piloti: non a caso si parla di una possibile non riconferma di Valtteri Bottas, che ha uno stipendio tutt’altro che basso. Se davvero la Audi-Sauber deciderà di puntare su Bortoleto andrà a sfumare un’altra possibilità per Mick Schumacher, che rischia di rimanere per il terzo Mondiale consecutivo senza un volante.
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…